#InsiemeperilTerritorio: pubblico entusiasta a “Natale è Amore” per i bimbi dimenticati

Protagonista il Bene verso il prossimo più debole, i bambini dimenticati del Progetto AbitiAmo, in “Natale è Amore”: riuscito charity di #InsiemeperilTerritorio ideato e fortemente voluto dalla sua fondatrice, Teresa Lucianelli, con la sua magnifica Squadra di campioni del food e delle arti. L’evento si è tenuto con successo di pubblico e di critica a Saviano, da “Fiammafredda Bakery Concept”, del patron Ciro Sasso, con il supporto di Musiciens di Salvatore Piedimonte. Patrocinio morale del Comune di Saviano. Nella riuscita serata, tanta gioia condivisa.
In campo, la Squadra benefica di eccellenza guidata dalla nota giornalista enogastronomica, con i suoi chef pluripremiati, campioni mondiali del food, produttori ed un ottimo parterre di artisti affiatati che “armati” di chitarre, piano, sax e trombone, con spirito solidale hanno dato vita ad un coinvolgente spettacolo no stop, interamente dal vivo: teatro, cabaret, canto musica. Il maestro della regia Rai, Pino Sondelli, trofeo mondiale per la Fotografia, ha sottolineato l’importanza della tutela dell’infanzia, la conoscenza del sé, dei sentimenti basilari nella vita. Mentre la vulcanica Lucia Cassini, produttrice e regista, presente in veste di attrice, cabarettista, cantante ed autrice, ha coinvolto il pubblico in cori e danze, unitamente ai bravissimi colleghi, maestri ed attori: Gennaro De Crescenzo ed Antonio Spenillo con le loro calde e vibranti tonalità dalle suadenti sfumature; Luca Allocca, ha incantato i presenti con la suggestione della canzone classica napoletana della quale è illustre testimonianza; Angelo Iannelli, ambasciatore del sorriso, profondo e toccante Pulcinella tra il comico e l’ironico con le sue irriverenze e le toccanti riflessioni, ed il suo dispettoso ed irriverente Alter Ego, interpretato dal poliedrico Antonio Vitale, pure nei ruoli di Totò le Cocò, O’ Schiattamuort, l’Acconciaoss’, stavolta non nella veste ufficiale di luminare dell’Ortopedia. In un crescendo di coinvolgimento collettivo, perfettamente riuscito, si è giunti al gran finale, premiato con una motivata ovazione.
Di seguito, un partecipato quanto inatteso fuoriprogramma ha animato la manifestazione sino a notte fonda, facendone slittare notevolmente il termine previsto. Art director e piano live Armando Celentano, con Raffa Voice in una carrellata di applauditi brani; Sax&Trò i fratelli De Nunzio, hanno aggiunto vibranti note a corredo di uno spettacolo di notevole presa. Teresa Lucianelli, ideatrice dell’evento charity, ha intervistato in diretta i partecipanti, sorridendo visibilmente soddisfatta per l’attiva partecipazione da parte di tutti i presenti, entusiasti e motivati. La giornalista napoletana ha indossato per l’occasione uno splendido abito lungo da sera con strascico, pink dream, in seta rosa cipria impreziosito da ricami con Swarovski, by Titti Petrucci per Psico Paris e parfum Jnferno White. Total black lungo di charme, in crêpe, deep night, per Magda Mancuso, in gran forma: ha presentato la serata come sempre in maniera impeccabile, anche lei particolarmente coinvolta dal fine benefico. Nel gruppo organizzativo: Paola Fiorentino, Gregorio Castellano, Ileana Mandile, Gianluca Coppola, Nino Lauro.
Cenone con trenta prelibatezze a base di prodotti campani di alta qualità, realizzate da importanti esponenti della ristorazione, tutti vincitori di numerose competizioni. Tra i protagonisti del food, insieme al maestro degli impasti Ciro Sasso – coadiuvato dal dinamico maître Michele Fiore – la campionessa mondiale di pizza fritta Carmela Iorio; i pluripremiati chef, maître patissier e chocolatier: Antonio Arfè, Luigi Avallone, Salvatore Bocchetti con Ciro De Blasio, Teresa Celentano, Sabatino Cillo, Marianna Desiderio, resident Diego Del Vecchio, Marco De Vivo, Raffaela Grillo con Fabio Sorrentino, Ugo Mignone, Giuseppe Ratto, Giuseppe Vitiello, ecc.. Vini: Vincenzo Napolitano con Cantine Mediterranee. Delicatezze casearie: Gennaro Balletta con la Boutique del Casaro. Originale esposizione di Pastry Art a cura dei maestri pasticcieri ICC nella Squadra benefica. In mostra, apprezzati dipinti di Francesco Careccia ed Antonio Vitale, graziosi tamburelli decorati di Emanuela Raiano. Fashion performance Hair Look & Creative: Claudio De Martino e assistants, modella Annabella Amoretti. La campana Luna Criescion con accessori in seta, cachemire ed altri pregiati tessuti. Ph: PinoAttanasio reporter (foto in pagina). Videomaker: Giuseppe Tardi.
Hanno aderito: Accademia Belle Arti Nola, pres. prof. Vladimiro Capasso; Dipartimento di Fotografia e Cinematografia ABAN Nola, dir. Pino Sondelli; le Associazioni: Cinabro Napoli, con il pres. Giuseppe Porta; Salotto Artistico Culturale della pres. Tina Piccolo, Napoli; Napoli Centro Storico con il pres. Antonio Vitale; Assostato, pres. Silvano Barrella; Consortium Internazionale ICC pres. per l’Italia, Antonio Arfè, con Direttivo al seguito. Presenti professionisti dell’Informazione e della Comunicazione; interventi di spicco del responsabile Cultura e Spettacolo quotidiano Roma, Diego Paura; del direttore de La Buona Tavola magazine specializzato nell’enofood, Renato Rocco; della seguitissima fashion blogger Lina’s Style, in tubino luxury verde menta con macro paillettes.
“#InsiemeperilTerritorio non si ferma: la mission solidale per queste festività, continua con altre iniziative solidali. A breve i dettagli” – ha annunciato Teresa Lucianelli nel suo appello a favore degli ultimi, rivolto al pubblico presente ed alla platea che ha seguito l’evento attraverso i social e le tv. In primis Campania Felix, con il suo editore e direttore Raffaele Carlino, ha ripreso l’intera manifestazione; Capri Sport con Eventi, Televomero, Positanonews, Eduardo, Freelance, SorrentoPlayTv. “‘Natale è Amore’ assume un ruolo prioritario, in considerazione del baratro che divide inesorabilmente chi possiede in sovrabbondanza e chi non ha neppure l’indispensabile, ancora più drammaticamente evidente proprio nelle prossime festività, in cui dovrebbe essere predominante ed operativo il concetto di Amore verso il Prossimo. Tra gli obiettivi primari della rassegna itinerante d’eccellenza enogastronomica, culturale, artistica e scientifica ‘Insieme per il Territorio’ che ho ideato 14 anni fa soprattutto a scopo solidale – e da allora supportata da una magnifica Squadra – fornire ai dimenticati, agli ultimi, aiuti concreti e occasioni di realizzazione e di riscatto -ha ricordato la giornalista – Promuovere inoltre, con occhio attento al benessere, le eccellenze, i talenti e le professionalità del Sud, partendo dalla Campania”.
Apri foto
Apri foto
Apri foto
Valerio Giuseppe Mandile

Circa Redazione

Riprova

Teatro Trastevere: 11 e 12 MAGGIO -‘IO SONO NIJINSKY’- spettacolo tratto dai diari della stella dei Balletti Russi, di e con Daniele Bernardi

Dopo le repliche milanesi presso il Teatro della Contraddizione, approda al Teatro Trastevere di Roma …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com