Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte (D) e l'allora rettore della Sapienza Eugenio Gaudio in occasione della cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2018-2019 dell'Università La Sapienza a Roma, 17 gennaio 2019. ANSA/ FILIPPO ATTILI - UFFICO STAMPA PALAZZO CHIGI ++HO -NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

Gaudio non accetta l’incarico di commissario: ‘Mia moglie non si vuole trasferire a Catanzaro’

Il neo commissario alla Sanità in Calabria, Eugenio Gaudio, ha rinunciato al suo incarico. Lo ha detto a Repubblica lo stesso ex rettore de La Sapienza a Repubblica.it spiegando che alla base di questa decisione ci sono “motivi personali”.

Gaudio, annunciato in pompa magna dall’esecutivo Conte nel pomeriggio di lunedì per sistemare il caos provocato dall’avvicendamento di Saverio Cotticelli e Giuseppe Zuccatelli, ha fatto marcia indietro a poche ore dall’annuncio di Palazzo Chigi.

In un colloquio con Repubblica, Gaudio ha motivato la scelta di non accettare l’incarico per “motivi personale e familiari”. In particolare dietro la rinuncia dell’ex rettore c’è il ‘no’ della moglie che “non ha intenzione di trasferirsi a Catanzaro. Un lavoro del genere va affrontato con il massimo impegno e non ho intenzione di aprire una crisi familiare”.

Circa Redazione

Riprova

Sicilia. Elezioni europee. Forza Italia presenta candidati siciliani. Caruso: “Lista competitiva esprime partito radicato nel territorio e valori popolari”

Presentati stamattina i sei candidati e candidate della Sicilia nella lista di Forza Italia nel …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com