Falsa notizia sul pignoramento dei conti correnti a favore dell’Agenzia delle entrate

Assolutamente falsa  la notizia secondo la quale in legge di bilancio sarebbe presente una misura che consentirebbe all’Agenzia delle entrate di accedere direttamente ai conti correnti degli italiani per recuperare le imposte non pagate:  “Avviso ai naviganti: nella legge di bilancio NON C’È la misura che consentirebbe all’Agenzia delle Entrate di accedere direttamente ai conti correnti degli italiani per recuperare le imposte non pagate. Consiglio di non inseguire i sentito dire o documenti non ufficiali”, ha scritto la presidente del Consiglio sui social.

Zingaretti con il Pd semina panico: “Un mix tra un thriller e un horror. La finanziaria della destra è stata approvata in Cdm il 16 ottobre ma il testo non esiste. Non è un caso. La maggioranza è divisa e si oscilla tra soluzioni sbagliate e assenza di soluzioni”, scrive su X l’ex segretario dem. C’è l’ironia della Carfagna (Azione): “Se quelle che circolano sono solo bozze della manovra, non si capisce cosa abbia approvato il Cdm. Un testo evidentemente scritto con l’inchiostro simpatico. In cui nulla è certo, perché la maggioranza è divisa”.

Mentre le  opposizioni seminano inquietudine, le categorie degli addetti ai lavori accolgono con favore il chiarimento di Palazzo Chigi e del premier. “Accogliamo con favore la smentita, da parte del presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni, circa l’introduzione della disposizione che avrebbe dato la possibilità all’Agenzia delle Entrate – Riscossione di accedere in maniera diretta ai conti correnti dei contribuenti; con la finalità di velocizzare le procedure di riscossione dei tributi”. Così Francesco Cataldi, presidente dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili (Ungdcec), A ciò si aggiunge il chiarimento del viceministro all’Economia Maurizio Leo a margine dell’Assemblea di Confitarma. “Cerano delle cose che andavano affinate, come ha detto il presidente Meloni; c’erano cose che andavano chiarite ma credo che  possiamo farlo. Nessun problema sul pignoramento. Queste cose non ci sono assolutamente”.

Circa Redazione

Riprova

Elezioni europee, supermedia degli ultimi sondaggi: calano gli Stati Uniti d’Europa, Forza Italia stabile sopra la Lega, crescono Avs e Azione

Con le elezioni europee che si avvicinano arriva un’altra supermedia dei sondaggi targata YouTrend. Il …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com