Europa League: in serata esordio delle quattro italiane

Si comincerà questa sera con le partite della prima giornata della fase a gironi di Europa League. In campo anche le quattro italiane Napoli, Udinese, Inter e Lazio. Alle ore 19, Napoli-Aik Solna e Udinese-Anzhi. Alle ore 21.05 sarà la volta di Inter-Rubin Kazan e Tottenham-Lazio.

 

Napoli – Aik Solna: in campo alle 19 Napoli Aik Solna che segnano l’esordio in Europa degli azzurri di Mazzarri. Certo non è la stessa cosa della Champions League dell’anno scorso, ma un posto nel calcio che conta, anche se minore, non va mai disprezzato. Dieci uomini su undici, di quelli scesi in campo contro il Parma, siederanno in panchina e spazio al resto della squadra. In campo dei “vecchi” solo Aronica. Non ci saranno Hamsik, Pandeve e Cavani, che partiranno dalla panchina, ma Insigne, Dossena e Vargas. Nemmeno il capitano Paolo Cannavaro giocherà la prima partita di Europa League, così come Dzemaili e il portiere De Santis. La squadra sarà completamente rivoluzionata per Napoli Aik Solna, ma non è escluso un cambio con i grandi tenori azzurri. Da segnalare gli esordi di Mesto e El Kaddouri. 

Ecco le probabili formazioni:

Napoli (3-5-2): Rosati; Gamberini, Fernandez, Aronica; Mesto, Donadel, Behrami, El Kaddouri, Dossena; Insigne, Vargas.

Aik Stoccolma (4-4-2): Turina; Lorentzson, Backman, Majstorovic, Johansson; Gustavsson, Borges, Danielsson, Mutumba; Karikari, Bangura.

 

 

Udinese – Anzhi: alle 19.00 tocca anche all’Udinese dopo l’eliminazione dai preliminari di Champions League con il Braga, fare il suo esordio in Europa League. Di Natale ancora è in forse ma Guidolin spera di recuperarlo in extremis. Si giocherà al Friuli contro l’Anzhi di Eto’o e la difesa dovrà stare molto attenta alle folate del camerunense.

Ecco le probabili formazioni:

Udinese (3-5-1-1): Padelli; Coda, Danilo, Domizzi; Faraoni, Pereyra, Willians, Lazzari, Armero; Fabbrini, Di Natale.

Anzhi (4-4-2): Pomazan; Joao Carlos, Tagirbekov, Samba, Shatov; Boussafa, Lassana Diarra, Agalarov, Jucilei; Traoré, Eto’o.

 

Inter-Rubin Kazan: alle 21.05 toccherà scendere in campo all’Inter di Stramaccioni che dopo la bella prestazione di Torino con l’Inter affronta il Rubin Kazan. Non sono stati convocati per problemi fisici ne Castellazzi ne Palacio e l’attacco nerazzurro si affida di nuovo a Cassano e Milito.

Ecco le probabili formazioni:

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Jonathan, Silvestre, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Guarin; Sneijder, Cassano, Milito. A disp.: Belec, Ranocchia, Juan Jesus, Guarin, Pereira, Alvarez, Coutinho.

Rubin Kazan (4-4-2): Ryzhikov; Kuzmin, Ansaldi, Marcano, Navas; Natcho, Eremenko, Ryazantsev, Kasaev; Dyadyun, Rondon. A disp.: Kaleshin, Temnikov, Tore, Karadeniz, Eduardo, Sharonov, Haghighi.

 

Tottenham-Lazio: in contemporanea con il fischio d’inizio al San Siro per la partita Inter-Rubin Kazan, alle 21.05 inizia l’avventura della Lazio, nonostante il protrarsi della bufera Calcioscommesse che ha visto coinvolto anche il capitano biancoceleste. Il neoallenatore Pektovic ha ritrovato una Lazio brillante e tonica e a Londra Villas-Boas dovrà sudare per avere la meglio di Hernanes e compagni.

Ecco le probabili formazioni:

Tottenham (4-5-1): Friedel; Walker, Gallas, Naughton; Vertonghen, Dembele, Sigurdsson, Sandro, Lennon Bale; Defoe. A disp.: Lloris, Huddlestone, Townsend, Caulker, Dawson, Dempsey, Adebayor.

Lazio (4-5-1): Marchetti; Scaloni, Dias, Biava, Lulic; Candreva, Ledesma, Gonzalez, Hernanes, Mauri; Klose. A disp.: Bizzarri, Ciani, Cavanda, Ederson, Cana, kozak, Floccari.

Circa admin

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com