ENERGIA – FEDERICA DIENI (VICE PRESIDENTE COPASIR) “BENE L’AZIONE DEL GOVERNO PER RAGGIUNGERE L’INDIPENDENZA ENERGETICA”

“Quanto sta facendo il Governo, nelle veci del Ministro MiTE, Roberto Cingolani e del Ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio, risponde esattamente a quanto messo nero su bianco nel Rapporto “Sicurezza energetica nell’attuale fase di transizione energetica” di cui sono stata relatrice” – dichiara l’On. Federica Dieni, Vice Presidente COPASIR.

“L’indipendenza energetica rappresenta la vera sfida per l’Italia e l’Europa nel suo complesso. Sono dunque da sostenere gli sforzi intrapresi dall’esecutivo per raggiungere, nel medio-lungo periodo, la più opportuna diversificazione nel mix energetico, con un incremento dell’utilizzo delle fonti rinnovabili e delle risorse energetiche presenti nel nostro territorio” – continua l’ On .

“Bene inoltre la strategia adottata dal Ministro degli Affari esteri, Luigi Di Maio, per assicurare una maggiore diversificazione nelle fonti di approvvigionamento, cercando di incrementare le relazioni con altri Stati più stabili”

“La realizzazione di un piano di sicurezza energetica nazionale ed europeo che miri all’autonomia energetica degli Stati è fondamentale non solo per la nostra stabilità economica ma anche per la sicurezza nazionale di ciascun Paese specie in un contesto geopolitico totalmente rivoluzionato” – conclude Dieni.

Circa Redazione

Riprova

Il ministro della Salute Schillaci: nuovo decreto su liste d’attesa ed esami

Il Ministro della Salute a Pescara: “Stiamo preparando e lavorando a un decreto per combattere …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com