Colore - Palazzo della Provincia -Ingresso - Bandiere - Totem - Giovani Festival dell' Economia Ufficio Stampa Provincia autonoma di Trento © Romano Magrone Piazza Dante Trento, 01 giugno 2008

Elezioni provinciali 2023: autorizzata l’indizione per il 22 ottobre

Proseguono i passaggi preparatori relativi alle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale in Trentino, fissate per domenica 22 ottobre 2023. Con relativa delibera della Giunta provinciale trentina si autorizza il presidente della Provincia ad emanare il decreto di indizione dei comizi elettorali, che sarà adottato il 18 agosto e pubblicato il 23 agosto 2023.

Seguirà il 7 settembre 2023 la pubblicazione in tutti i Comuni della Provincia del manifesto che dà notizia al pubblico della convocazione dei comizi.

Come previsto dalla legge elettorale provinciale e dallo Statuto speciale di autonomia, le elezioni per il rinnovo dei Consigli provinciali si tengono lo stesso giorno sia in Trentino che in Alto Adige. Il nuovo Consiglio regionale (70 consiglieri) sarà composto dai membri dei Consigli provinciali di Trento (34 consiglieri ed il presidente della Provincia di Trento) e di Bolzano (35).

Circa Redazione

Riprova

Sicilia. Elezioni europee. Forza Italia presenta candidati siciliani. Caruso: “Lista competitiva esprime partito radicato nel territorio e valori popolari”

Presentati stamattina i sei candidati e candidate della Sicilia nella lista di Forza Italia nel …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com