Napoli 25/05/2004 Sciopero dei Magistrati. Aule e gabbie vuote al tribunale di napoli nel nel giorno dello sciopero dei magistrati organizzato contro la riforma del governo che ne limiterebbe l'autonomia. Ph. Ciro Fusco

Dopo gli sceneggiatori, in sciopero anche gli attori di Hollywood

Ancora alta tensione a Hollywood. Dopo il fallimento delle trattative tra i maggiori studi americani e il potente sindacato degli attori, che denunciava proposte salariali “insulse”, gli attori hanno deciso di scioperare contro studi e emittenti. Una decisione che dovrebbe paralizzare completamente Hollywood. Gli attori si uniscono così agli sceneggiatori, già in sciopero dall’inizio di maggio.

“Siamo stati ingannati. Sono rimasti a porte chiuse, hanno continuato a cancellare i nostri incontri, a perdere tempo, e probabilmente era tutto per avere più tempo per promuovere i loro film estivi, perché non ne è uscito niente di significativo” ha detto Fran Drescher, attrice e presidente di SAG-AFTRA il sindacato che rappresenta 160.000 attori e altri professionisti del piccolo e grande schermo.

Questo doppio movimento sociale che riunisce i volti e le penne dell’industria cinematografica è il primo dal 1960 a Hollywood.

I due settori chiedono un aumento del loro compenso, in ribasso nell’era dello streaming. Vogliono anche garanzie sull’uso dell’intelligenza artificiale, per evitare che l’IA generi script o cloni la loro voce e immagine.

Circa Redazione

Riprova

Abolizione del PUN e introduzione delle tariffe zonali

A partire dal 1° gennaio 2025, il sistema tariffario dell’energia elettrica in Italia subirà una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com