De Luca indagato sugli attestati dei vaccini anti Covid

Un invito a dedurre della Corte dei Conti è stato notificato al governatore della Campania Vincenzo De Luca: la contestazione riguarda un danno erariale da 3,7 milioni di euro relativa alla smart card che certificava l’effettuazione dei vaccini anti Covid. Oggi a De Luca e altri 5 componenti dell’Unità di crisi regionale, i magistrati contabili contestano un danno erariale da oltre 3,7 milioni di euro, in particolare, al governatore è contestato il 25% del danno complessivo, oltre 928mila euro.

Per il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, Commissario regionale del partito in Campania, “questo è solo uno dei casi, in riferimento a quanto successo in Campania nel periodo del Covid e non solo, sui quali va fatta piena luce. Su quest’argomento, ricordo che in quegli anni ho rivolto diverse interrogazioni parlamentari al ministro Speranza non ricevendo, tuttavia, mai alcuna risposta. Al di là della vicenda della magistratura contabile, è un dato di fatto che la gestione De Luca non conosca cosa sia la trasparenza”.

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta Fb del venerdì, non ha fatto nessun riferimento all’invito a dedurre che gli è stato notificato dalla procura regionale per la Campania della Corte dei Conti per il danno erariale che sarebbe stato procurato dall’attestato digitale di vaccini anti covid, la cosiddetta smart card.

In una nota, la deputata di Fratelli d’Italia Imma Vietri osserva: “Siamo di fronte, insomma, all’ennesimo spreco di soldi pubblici da parte di De Luca ai danni ovviamente delle tasche dei cittadini. Occorre andare fino in fondo, perché anche questa vicenda è vergognosa e rappresenta un ulteriore esempio della cattiva gestione amministrativa e politica del centrosinistra in Campania”

Circa Redazione

Riprova

Sicilia. Elezioni europee. Forza Italia presenta candidati siciliani. Caruso: “Lista competitiva esprime partito radicato nel territorio e valori popolari”

Presentati stamattina i sei candidati e candidate della Sicilia nella lista di Forza Italia nel …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com