Brembo apre primo centro di eccellenza nella Silicon Valley

Brembo si è ritagliata un ruolo di leader nel mondo dei sistemi frenanti puntando sempre su prestazioni e qualità. L’azienda di Stezzano, in provincia di Bergamo, ha deciso di espandere le proprie competenze nel campo del software e della digitalizzazione e per questo ha aperto un nuovo centro di ricerca e sviluppo, chiamato Brembo Inspiration Lab, nel cuore della Silicon Valley.

La nuova unità aziendale si concentrerà sulla messa a punto di algoritmi di analisi dei dati e di sistemi di intelligenza artificiale. L’azienda spinge dunque verso la digitalizzazione, che era d’altronde uno degli obiettivi-chiave del programma strategico “Turning Energy into Inspiration” annunciato dal Ceo di Brembo, Daniele Schillaci, nel settembre 2020.

Proprio Schillaci, in merito alla nuova avventura californiana, ha dichiarato: “Siamo molto contenti dell’apertura del primo centro di eccellenza Brembo nella Silicon Valley. Ci siamo cimentando in questo nuovo settore per lo sviluppo di alte tecnologie e per il suo potenziale innovativo con l’ambizioso obiettivo di affrontare le incredibili sfide a cui il settore automotive è sottoposto”.

Schillaci ha spiegato che Brembo sentiva la necessità di confrontarsi con la data science e l’intelligenza artificiale, due campi attraverso i quali l’azienda vuole rafforzare la propria leadership tecnologica. Il Brembo Inspiration Lab avrà proprio l’obiettivo di consolidare la cultura digitale dell’azienda e di accompagnare i propri partner verso l’innovazione.

Il nuovo centro aprirà entro la fine del 2021 e darà lavoro di diverse figure professionali provenienti da varie realtà industriali, che coopereranno al fine di favorire la ricerca e lo sviluppo sul mondo degli impianti frenanti per renderli sempre più moderni e al passo coi tempi. Come conseguenza, l’azienda mira a diventare un punto di riferimento nel settore dello sviluppo tecnologico e commerciale non solo nei mercati già attivi,

Circa Redazione

Riprova

Cnpr Forum, senza salute non c’è futuro

Cappellacci (FI): “Incrementato di 11 mld il fondo sanitario nazionale” Zampa (Pd): “Sanità offra non …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com