Alcuni aerei della compagnia Alitalia in sosta all'aeroporto ''Leonardo Da Vinci'' di Fiumicino, Roma, 23 marzo 2020. Secondo fonti la newco parte con 25-30 aerei. ANSA / TELENEWS

Alitalia: Fnta, ‘bene decreto newco ma preoccupazioni restano’

“Soddisfazione” della Fnta, partecipata da Anpac, Anpav e Anp, in rappresentanza dei Piloti e degli Assistenti di volo del gruppo Alitalia, per la firma del decreto di costituzione della Nuova Alitalia e per la nomina dei consiglieri di amministrazione e dei sindaci della società. “Le prossime azioni del Cda in ordine all’organizzazione della società ed alla predisposizione del piano industriale saranno essenziali per determinarne le sorti future”, sottolinea la Fnta in una nota.

Le aspettative, rileva, “sono altissime ed il compito dei nuovi amministratori decisamente sfidante alla luce del momento drammatico che sta vivendo il trasporto aereo mondiale a causa dell’emergenza sanitaria. In una situazione così già gravemente compromessa solo una reale discontinuità gestionale unita all’apertura di un rinnovato dialogo sociale, aperto ed inclusivo, potrà generare le condizioni per superare la difficile fase iniziale per poi consolidare la ripresa nell’arco di piano”.

In questo contesto di reale discontinuità, sia gestionale che relazionale, sottolinea la Fnta, “i Piloti e gli Assistenti di volo di Alitalia faranno, come sempre, la loro parte a supporto del progetto industriale della nuova compagnia di bandiera del Paese”.

Circa Redazione

Riprova

Abolizione del PUN e introduzione delle tariffe zonali

A partire dal 1° gennaio 2025, il sistema tariffario dell’energia elettrica in Italia subirà una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com