Alessia, la prima trans sposa in Comune

Alessia e Michele coroneranno il loro sogno d’amore lungo 11 anni domani nel municipio di Aversa (Caserta). Il loro non sarà un matrimonio qualunque. Il perché lo spiega il vice-sindaco del comune casertano, Federica Turco: ‘Siamo orgogliosi di essere il primo Comune in Italia ad ospitare il matrimonio tra una trans e il compagno’.

È una storia a lieto fine, quella dell’ex Miss Trans Alessia Cinquegrana, residente ad Aversa, e del suo compagno Michele Picone, originario del vicino comune di Trentola Ducenta. Alessia ha ottenuto l’attribuzione del sesso femminile, e il riconoscimento del nuovo status, senza passare per l’intervento chirurgico; la coppia vive insieme da 11 anni.

Sarà un matrimonio a tutti gli effetti, il primo in assoluto in Italia. L’annuncio delle nozze è stato dato dalla Associazione Trans Napoli, che ha seguito Alessia dal punto di vista legale e psicologico. Ho scelto il mio migliore amico,  ha spiegato Alessia, siamo cresciuti insieme da adolescenti. Alla cerimonia in Comune non indosserò l’abito bianco. Sono devota alla Madonna.

Circa Redazione

Riprova

ll Countryside of Philadelphia svela gli eventi clou del sua programmazione estiva

Il Countryside of Philadephia sarà il luogo da visitare durante la stagione estiva, quando i …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com