A ‘Viva Rai2!’, Fiorello su Morgan

Fiorello a Viva Rai2! risponde  a Morgan

A “Viva Rai2!”, il 18 marzo, Fiorello risponde a Morgan: “Io te la do vinta subito. Sanremo è tuo”.

«Sono stato contattato dalla Rai. Loro non mi hanno chiesto di Sanremo 2025, non lo rifaccio il Festival», aveva assicurato Amadeus.

Morgan  è pronto a dargli battaglia per il prossimo Sanremo. Ma lo showman per niente intimorito gli risponde per le rime.

“Sono stato citato in un articolo de Il Messaggero da Morgan, che ha detto ‘Fiorello, giochiamoci Sanremo’. Non ho capito. Qualsiasi cosa sia, io te la do vinta subito. Sanremo è tuo, non c’è bisogno! E comunque hai sbagliato contendente, è quello con il nasone…”. E’ ovviamente ironica la risposta di Fiorello ma non bisogna dimenticare la posizione di Vittorio Sgarbi in merito: ‘«Domani mi occuperò del caso Sanremo –disse il sottosegretario alla cultura Sgarbi -. È possibile che di Sanremo debba occuparsene Amadeus? Potrà fare il presentatore, ma non deve scegliere le canzoni, che roba è?.  Sgarbi ha insistito nel sottolineare le capacità di Morgan: «La sua conoscenza e competenza musicale è indiscutibilmente superiore a quella di Amadeus, buon presentatore, come Gabriella Carlucci, ma non è un grande musicista, e di Fiorello, buon comico e cantante dilettante, a cui non si può consentire, per mia colpa, di dire, con sufficienza: “Faccia Morgan il direttore artistico”, come se questa eventualità fosse una stranezza. Morgan ha tutti i titoli. E per talento, sensibilità e cultura ha certamente più titolo e merito, per scegliere le canzoni di Sanremo, di Amadeus e Fiorello. Verrà il momento che Amadeus sarà chiamato a spiegare opere d’arte, e Fiorello dirà che ha più competenza di me. Nessuna polemica con Amadeus, ma il tentativo di affermare le capacità e le qualità di Morgan, musicista e poeta».

La risposta di Morgan non si fa attendere: “Forse non avete capito – scrive in un messaggio inoltrato personalmente a Fiorello come lui stesso spiega  – io non voglio né condurre né partecipare né dirigere Sanremo. Non ho paura di voi –afferma –  siete dei mostri e siete dei prepotenti, siete aggressivi e fate tutto solo ed esclusivamente per ragioni di denaro. Volete vincere una gara contro chi? Contro una persona che quando ha l’occasione di andare in scena lo fa con impegno, serietà e competenza?” .

Per Morgan, comunque, Sanremo “finché è occupato militarmente dai caciaroni della cassa dritta e dell’autotune” sarà “sempre la stessa orrenda chiassosa radio che i musicisti oggi NON FANNO ALTRO CHE SPEGNERE al di là dei vostri incassi delle vostre tasche e dei vostri conti correnti. La musica sta da un’altra parte” conclude nel messaggio.

Circa Redazione

Riprova

Castellammare di Stabia ‘IL VECCHIO E IL MARE’: 4 maggio, ore 20:30, Sebastiano Somma in lettura scenica dal romanzo di Hemingway

L’attore di origini stabiesi Sebastiano Somma, oltre 40 anni di carriera tra teatro, televisione e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com