Stato-mafia, Messineo: “Non c’e scontro con Colle, inchiesta va avanti”

“L’inchiesta va avanti, nessuno scontro con il Colle”. E’ quanto dichiara il procuratore di Palermo, Francesco Messineo, dopo la decisione di Napolitano di sollevare conflitto di attribuzioni contro i Pm per le intercettazioni nell’ambito delle indagini sulla presunta trattativa Stato-mafia.

“Non c’è stata nessuna macchinazioni o altro contro la procura di Palermo, ha continuato Messineo, nel tentativo di fermare l’inchiesta sulla trattativa Stato-Cosa Nostra nei primi anni Novanta né tantomeno attacchi o scontro fra presidenza della Repubblica e magistratura inquirente. Perché la decisione del Quirinale di sollevare conflitto di attribuzioni contro i magistrati siciliani non è vissuta altrimenti che come una legittima divergenza di interpretazioni del diritto”. “E perché – prosegue il procuratore di Palermo, per il mio modo di vedere la cosa, si può avere ragione o meno, ma questo non determina uno scontro”. In merito all’iniziativa assunta dal Colle, ha voluto precisare il procuratore Messineo, “non è tanto una questione di sorpresa ma è che non avevamo avuto alcuna indicazione in tal senso”. Ora però sarà solo la Consulta a decidere che fare del materiale frutto delle intercettazioni pronta la magistratura, se le sarà dato torto, a eseguire il deliberato.

Circa admin

Riprova

Generale Vannacci: classi separate per i disabili, elogio su Mussolini. Pagano: ‘Classi separate abominio, Vannacci parla per sé’

Scoppia la bufera per le dichiarazioni del generale Roberto Vannacci, scelto da Matteo Salvini come …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com