Modena. Operazione ‘camici sporchi’: in manette 9 cardiologici

‘Camici sporchi’. Questo il nome dell’operazione che ha portato all’arresto di 9 cardiologici. I Nas  hanno anche  applicato il divieto di contrattare con la pubblica amministrazione per 12 aziende di attrezzature sanitarie. A finire in manette sono stati specialisti  che hanno svolto (o svolgono) attività nella Cardiologia del Policlinico di Modena, accusati a vario titolo di associazione per delinquere, peculato, corruzione, falso,truffa al sistema sanitari nazionale e sperimentazioni cliniche senza autorizzazione.

 

67 indagati. Sarebbero in tutto 67 le persone indagate. Tra le 12 aziende cui è stato applicato il divieto di contrattare con la pubblica amministrazione 6 sono straniere. Ben 150 i militari del Nas e di 10 regioni impiegati nella operazione, che ha visto anche l’ interdizione dall’esercizio di attività e professioni per 7 persone.

 

Sperimentazioni sull'uomo non autorizzate. Secondo quanto spiegato a Sky Tg24 dal comandante dei Nas Vito Antonio Diomede, il blitz avrebbe riguardato anche “sperimentazioni cliniche effettuate sull’uomo senza autorizzazioni e l’installazione di apparecchiature mediche poi risultate difettose”. “Conseguentemente sono state anche redatte false cartelle cliniche per coprire gli errori sanitari”, ha chiarito Diomede.

Circa admin

Riprova

Terremoto ai Campi Flegrei di magnitudo 3.9: paura anche a Napoli

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata alle 5:44 di oggi nella …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com