Conte: con von der Leyen prepariamo il Global health summit

“Stasera vedrò Ursula von der Leyen e cominciamo a ragionare del Global health summit che si terrà in italia l’anno prossimo”: lo ha detto il premier Giuseppe Conte entrando al vertice europeo.

Nel vertice europeo di oggi “discuteremo anche di rapporti Ue e Cina, con particolare riguardo al tema degli investimenti che ci aspettano nelle infrastrutture digitali che riteniamo prioritari, e che saranno al centro del programma Next Generation EU. Vogliamo che la Ue recuperi il divario rispetto a Cina a Usa, Paesi che sono più avanti nelle infrastrutture. Anche se è una tecnologia in continua evoluzione possiamo recuperare il divario ma dobbiamo investire”: lo ha detto il premier Giuseppe Conte entrando al vertice europeo.

Il Consiglio Europeo “sottolinea le sue forti preoccupazioni” per la situazione dei diritti umani in Cina e ad Hong Kong. E’ quanto si legge nella bozza delle conclusioni che sarà nel pomeriggio sul tavolo dei leader Ue. Nel documento si “incoraggia” Pechino anche ad assumere “maggiori responsabilità” e “azioni più ambiziose” nella lotta ai cambiamenti climatici. E si conferma l’obiettivo di finalizzare entro la fine dell’anno l’accordo bilaterale sugli investimenti per superare le attuali asimmetrie nell’accesso al mercato cinese.

Circa Redazione

Riprova

Aborto, la denuncia del Centro donne: “Pressioni nelle strutture sanitarie contro l’interruzione di gravidanza”

Il Centro Donne contro la violenza di Aosta ha denunciato pressioni contro l’interruzione di gravidanza …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com