Sanremo, Pio e Amedeo contro Salvini. E lui replica con un tweet

Pio e Amedeo, il duo di comici foggiani che ieri sera è intervenuto con una performance al Festival di Sanremo, ha conquistato il pubblico. Con una raffica di pungenti battute in precisi tempi comici, i due ragazzi hanno fatto tabula rasa prendendo di mira Salvini, Berlusconi, il Pd e persino Claudio Baglioni, direttore artistico del festival.

Sul vicepremier non si risparmiano. Il Corriere riporta alcune delle provocazioni lanciate contro di lui dai due comici. A Baglioni, che fa da spalla, dicono: «Tu hai fatto lo spettacolo un po’ di tempo fa. E come ti chiamavi? Colonnello? Maresciallo? No, eri capitano coraggioso, come quello là. E nello spot di Sanremo eri vestito da vigile, con la divisa. Sono tutti segnali. Strizzi l’occhio. Ma lui non è rancoroso. Ora dice le più brutte cose, ma fra 2-3 anni ti ama. Con noi meridionali ha fatto la stessa cosa. Ora ci vuole bene».

Nei giorni scorsi sono scoppiate delle polemiche in tema migranti a causa di alcune dichiarazioni di Claudio Baglioni, che si sono risolte in un botta e risposta dai toni cordiali con Matteo Salvini, come riporta Ansa. Ed è su questo argomento che i due comici battono il chiodo, spingendo Baglioni a pronunciare addirittura la frase: «Prima gli italiani!», come riporta il Corriere.

Non tarda ad arrivare un tweet di Salvini, che si scatta un selfie con la TV e i due comici sullo sfondo, accompagnandolo con la scritta “Evviva #Sanremo”. Ma non c’è traccia di entusiasmo sul suo volto.

Circa Redazione

Riprova

L’Ucraina decora Alain Delon per ringraziarlo del sostegno

L’Ucraina ha deciso di assegnare l’ordine del merito all’attore francese, Alain Delon, per ringraziarlo del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com