Wall Street crolla: Dow Jones -3,08%, Nasdaq -3,80%

 Wall Street precipita in chiusura. Pesano i dubbi legati alla tregua sui dazi tra Usa e Cina, e un più generale timore per ilrallentamento della crescita dell’economia americana. Il Dow Jones perde il 3,08% a 25031,41 punti, il Nasdaq il 3,80% a 7158,43 punti. Sprofondano anche per l’indice S&P500: – 3,23% a 2.700,37 punti.

Solo ieri la Borsa di New York godeva dell’effetto positivo della tregua commerciale tra Usa e Cina raggiunta sabato scorso a Buenos Aires tra i presidenti Donald Trump e Xi Jinping. Ma oggi è tornato il pessimismo tra gli investitori: spaventa il silenzio di Pechino sulla tregua, contrapposto ai vari membri della Casa Bianca che non hanno fatto altro che rilasciare dichiarazioni, e talvolta contrastanti.

A quasto si somma il timore che i rendimenti del Treasury a 10 anni finiscano per scendere sotto quelli del titolo a due anni, determinando una inversione della cosiddetta curva dei rendimenti (e c’è di che temere perché dal 1975 ha sempre indicato una recessione in arrivo).

Circa Redazione

Riprova

Salvini: “Entro maggio approvazione del ‘Salvacasa’ in CdM”

Ho una riunione sul Piano Casa a Roma e conto entro maggio di portare in …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com