La pioggia scuote il weekend: scopri dove colpirà

Il maltempo si abbatte sul weekend. Le giornate dal sapore primaverile lasceranno spazio a un flusso perturbato atlantico e ad una bassa pressione in arrivo sul Mediterraneo. Ecco nel dettaglio le previsioni degli esperti del sito ‘ilMeteo.it’.

SABATO – Maltempo al Nord, dapprima al Nordovest con forti piogge in Liguria, Piemonte e Lombardia, poi al Nordest. Maltempo diffuso su tutto l’arco alpino e prealpino con neve copiosa, sopra gli 800/900 metri al Nordovest, oltre i 1.000/1.200 metri al Nordest, localmente a quote più basse. Dal pomeriggio peggiora su Toscana, Umbria e Lazio con piogge e temporali, ed entro sera anche sulla Campania. Neve in Appennino, dapprima sopra i 1.500 metri, poi in calo fino a 1.200 metri. Più soleggiato sul resto del Sud e asciutto sui versanti adriatici centrali.

 DOMENICA – Al Nord, piogge deboli in Pianura Padana, eccetto in Piemonte dove ci sarà più sole. Pioggia e neve sopra gli 800/900 metri sull’arco alpino centro-orientale. Al Centro, instabile sulle regioni tirreniche e in Umbria con piogge sparse e locali temporali. Al Sud, piogge più probabili su Puglia centro-meridionale, Campania, Calabria, Messinese e al mattino Trapanese e Palermitano. Neve a 1.200 metri su tutto l’Appennino.

TEMPERATURE – Temperature che subiranno una diminuzione nei valori massimi, una crescita in quelli minimi.

Circa Redazione

Riprova

The Flow presenta dal vivo il suo album d’esordio, “Reborn”

Sabato 27 aprile, presso gli spazi del Rock Bar a Casalvelino Marina (SA), c’è stata …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com