Al via dal 4 luglio la IV edizione del MARCONI TEATRO FESTIVAL

Prende il via il 4 luglio la IV edizione del MARCONI TEATRO FESTIVAL Tutti i colori dell’arte. L’iniziativa è parte del programma dell’ESTATE ROMANA promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE. Dal 4 al 28 luglio saranno 180 gli artisti che si esibiranno in oltre 50 spettacoli durante 25 serate in due palchi (interno ed esterno) per oltre 140 ore di intrattenimentoUno dei più grandi eventi della Capitale, dedicati all’arte nella sua totalità. Dopo i successi delle passate edizioni, il sostegno del pubblico e la richiesta di tantissime compagnie nazionali, torna per il quarto anno consecutivo il MARCONI TEATRO FESTIVAL, la manifestazione diretta e voluta da Felice Della Corte, direttore artistico, offre una molteplicità di eventi che spaziano dal teatro alla musica, passando per danza e letteratura. Il cartellone dell’estate 2019 propone spetttacoli per tutti i gusti e lo fa servendosi di due differenti palchi, uno esterno e uno interno, che ospiteranno in quattro settimane oltre 50 spettacoli

 

Prosa, commedia, musical, danza, performance musicali sono questi i punti cardine di una rassegna che conta oltre 140 ore di intrattenimento. Quest’anno il MARCONI TEATRO FESTIVAL si arricchisce di grandi novità: l’Aperitif D’Autore, sette serate curate da Tiziana Sensi che avranno per protagonisti grandi autori che incontreranno il pubblico e presenteranno i loro lavori con reading e dibattiti; Perché no, con al centro il dibattito Disabilità e Teatro; il Marconi Teatro Campus, per i più piccoli; Nativi Digitali. Relazioni Liquide, a cura della psicologa Maria Grazia Aurilio.

Si parte il 4 luglio con uno dei Musical più longevi del nostro Paese, FORZA VENITE GENTE, un grande classico di e con Michele Paulicelli (palco interno) e SCQR (Sono Comici Questi Romani) – “DOPPIO COMICO” con Dario D’Angiolillo e Davide La Rosa (palco esterno). L’8 luglio sarà la volta di SPOILER! Di Luca Luongo e de GLI INNAMORATI di Carlo Goldoni con la regia di Massimiliano Milesi. Dal 9 luglio L’IMPARATA di Roberto Iannucci con la regia di Felice Della Corte. Il 10 luglio ci saranno le note di Gaia Vazzoler al pianoforte per GAIA SUONA, Il concerto della Terra.

Dall’11 luglio sarà la volta di TUTTO IN FAMIGLIA di Murray Schisgal, regia di Felice Della Corte con Francesca Nunzi, Marco Simeoli, Felice Della Corte e Marco Della Vecchia; il 12 luglio Patty Olgiati porterà in scena il suo SEX & DETRITI 2.0 Amori e altre sventure, il 15 luglio ci sarà il ritorno di …FINO ALLE STELLE! Scalata in musica lungo lo stivale; il 16 invece Paola Giorgi interpreterà un monologo post mortem sulla figura di Lady D in D LA PRINCIPESSA DIANA E LA PALPEBRA DI DIO. Il 17 luglio andranno in scena per l’Aperitif D’Autore “Quei due nel mio orecchio” con Francesca Nunzi a cura di Marco Simeoli, CON IL NASO ALL’IN SÙ di Andrea Zanacchi con la regia di Antonio Grosso e LE BELLE NOTTI di Gianni Clementi e il 18 CARA KITTY un riaddatamento/studio sul diario di Anna Frank.

Il 19 luglio Paolo Triestino farà un reading del testo di Saramago L’ISOLA SCONOSCIUTA e la Compagnia “47 Morto che narra” porterà in scena CAMICIA NERA sulla deportazione degli ebrei romani; il 20 luglio sarà la volta di DOBBIAMO PARLARE di Sergio Rubini; il 21 invece Eugenio Dellanno con DREAM SYNTHESIS e il suo spettacolo di magia; il 22 Emiliano Di Martino, Marco De Vincentiis e Valentina Proietto Scipioni saranno sul palco esterno con MAMMA NAPOLI MOOD, mentre sul palco interno il Gruppo Danza Sottosopra con le coreografie di Jessica Piersanti porteranno in scena …:E TU…. L’ACCAZZI!!

Il 23 luglio sul palco esterno Ottavia Orticello reciterà il monologo di Dacia Maraini UNA CASA DI DONNE, mentre su quello interno ci sarà GOD SAVE THE KING, scritto e diretto da Luca Pizzurro, sulla vita di Freddie Mercury. A conclusione del festival il 27 e 28 luglio andrà in scena VIA COL TEMPO di Gaetani, Grutt, Fei con la regia di Felice della Corte.

Questi e molti altri spettacoli allieteranno le calde serate estive dei romani e non solo, l’offerta ampia e variegata consentirà di trovare sicuramente spettacoli che potranno incontrare il gusto di ogni spettatore.

MARCONI TEATRO FESTIVAL

presso il Teatro Marconi

Via Guglielmo Marconi, 698E Roma

+39065943554

info@teatromarconi.it

www.teatromarconi.it

Direzione Felice Della Corte

Prezzi per tutti gli spettacoli

Intero 16 euro; Ridotto 13 euro

Forza Venite Gente e Tutto In Famiglia

Intero 24 euro; Ridotto 20 euro

Gratuiti

Perché No – Incontri sulla disabilità

Aperitif D’Autore

Orario Botteghino

dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00

Loredana Margheriti

 

Circa Redazione

Riprova

8½ di Federico Fellini alla Casa del Cinema il 5 maggio

Madri, mogli, amiche, amanti, confidenti, visioni, miraggi e incubi adolescenziali, sirene e nutrici, sante e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com