19 novembre, laboratorio di circo gratuito via Assisi 33, ‘CIRCO NARRANTE LA VERA STORIA DELLA NONNA CANNONE’

La Scuola romana di Circo ospita il 19 novembre e il 17 dicembre, alle ore 15:30 presso la sede di via Assisi 33 a Roma la presentazione del volume “CIRCO NARRANTE – LA VERA STORIA DELLA NONNA CANNONE” di Bruno Soriato, regista, attore e scenografo, e Jacopo Candeloro, giocoliere, equilibrista e insegnante di circo, le illustrazioni sono realizzate da Irene Innocente, illustratrice siciliana con un passato da artista circense.

Il libro racconta la storia del circo, un’arte che ha origini antichissime seguendo le quali è possibile intraprendere un vero e proprio viaggio nella storia dell’umanità con una prospettiva diversa, divertente e fantastica. In questo caso la prospettiva è dall’alto dei grandi occhi e dal profondo dell’immenso cuore di una gigantesca Donna Cannone, oramai anziana, che, dopo millenni di vita, è conosciuta da tutti come la Nonna Cannone. Le storie raccontate nel libro sono ispirate a fatti realmente accaduti raccontati in chiave fantastica dal personaggio immaginario della Nonna Cannone, una straordinaria donna di circo. Vi assicuriamo che restereste sorpresi nello scoprire quali episodi sono realmente accaduti e quali no…

I due appuntamenti fanno parte del progetto “Circo Narrante” che intende celebrare il centenario della nascita di un’Artista che ha vissuto il circo nella sua multidisciplinarietà. La pittrice e scultrice Maria Grazia Bornigia con il suo realismo onirico racconta il mondo dello spettacolo dal vivo, del circo e i suoi personaggi in molteplici opere a cui il progetto Circo Narrante si ispira e che intende esporre con l’obiettivo di diffonderne la conoscenza.

La Scuola Romana di Circo, nata nel 2006, si occupa di formazione professionale per giovani attori di circo contemporaneo e di realizzazione di progetti artistici. Nel 2021 crea la Community Library del Circo, nel 2022 il suo distretto viaggiante, la Circoteca CLIC, e nel 2023 “Circo Narrante” un progetto che vede la realizzazione di un libro illustrato sulla storia del circo e di una sua versione scenografica.

Circo Narrante è un progetto della Scuola Romana di Circo, realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo.

Scuola Romana di Circo_19 novembre e 17 dicembre ore 15:30

Via Assisi 33

CIRCO NARRANTE

LA VERA STORIA DELLA NONNA CANNONE

INGRESSO LIBERO

Dedicato alla memoria di Maria Grazia Bornigia (1923-2001) per la ricorrenza del centenario dalla sua nascita.

Le sue opere, spesso al circo ispirate, sono oggi d’ispirazione per il circo

E per questo nostro progetto.

Il 19 Novembre dalle ore 15,30 in Via Assisi 33:

Mostra delle opere sul circo di Maria Grazia Bornigia

Presentazione in anteprima del libro “Circo Narrante – La vera storia della Nonna Cannone”

Laboratorio di circo per bambini

Performances di circo

Il 17 Dicembre dalle ore 15,30 in Via Assisi 33:

Presentazione del libro “Circo Narrante – La vera storia della Nonna Cannone”

Laboratorio di circo per bambini

Performances di circo

TUTTE LE ATTIVITÀ SONO DEDICATE A UN PUBBLICO INTERGENERAZIONALE E SONO A INGRESSO GRATUITO.

Per informazioni

whatsapp 3383552831 – info@scuolaromanadicirco.net

Circa Redazione

Riprova

Novità Fides Edizioni: “Regole di ingaggio per terroristi alle prime armi” di Mauro Bernasconi

Walter de Mari ha una gamba più corta dell’altra, un umore irascibile e un bar …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com