Fabio Lazzerini (S), amministratore delegato di Alitalia, mentre esce dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Roma, 9 luglio 2020. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Ita: Lazzerini, advisor per trovare partner entro giugno

‘Per individuare un partner strategico “iniziamo il processo con l’advisor esterno in modalità tipica internazionale di M&A a partire dal 16 ottobre”. Gli advisor “li abbiamo individuati e verranno annunciati il 15”, quando Ita ‘decollerà’. Lo ha detto l’ad, Fabio Lazzerini precisando che “l’alleanza vorremo chiuderla per poter avere a giugno dell’anno prossimo una collaborazione abbastanza forte. La ripresa del traffico avverrà con l’inizio dell’estate e vorremmo essere pronti con un’alleanza stabile”.

Riguardo alla gara per il brand, Lazzerini ha ribadito il disaccordo di Ita sul “valore d’asta” iniziale di 290 milioni. “Mi sembra che il mercato abbia dimostrato che nessuno era d’accordo su quel valore, visto che nessuno ha risposto alla gara”, ha spiegato aggiungendo che “non sappiamo ancora come ci chiameremo ma risolveremo la questione nei prossimi giorni e il 15 lo scoprirete”. Ita avrà il suo “hub a Fiumicino”, ha concluso Lazzerini e considera Linate “strategica”, con l’obiettivo di collegarla “il più possibile”, mentre “nel nostro piano Malpensa in questo momento ha solo New York” che è comunque “un volo importante” e “giornaliero”.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Estate 2024: contributi agli enti che erogano servizi estivi per under 18

La Provincia autonoma di Trento sostiene la conciliazione vita-lavoro delle famiglie in particolare nei mesi …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com