Alcoa, operaio malato di cuore accusa malore. Medico su silos

 

 

Diventa sempre più drammatica la situazione per i tre operai dell’Alcoa che fa tre giorni sono su un silos a 70 m d’altezza. In particolare si teme per la salute di uno di essi, malato di cuore, che oggi ha accusato un malore per il quale è stato necessario l’intervento del medico, salito sulla torre. Si sta valutando se farlo scendere subito o fare il tracciato sul tetto.

“L’operaio ha problemi cardiaci e fargli fare 70 metri di scale a piedi può essere pericoloso”, ha dichiarato il medico.

 

Al via sciopero della fame per i tre operai. Iniziato lo sciopero della fame per i 3 operai dell’Alcoa di Portovesme, in Sardegna. I tre  hanno trascorso la seconda notte su un silos a quasi 70 metri d’altezza. “Siamo disposti a tutto”, avevano dichiarato nei giorni scorsi. Nel frattempo, mentre si susseguono le notizie di un ‘interesse condizionato’ da parte degli svizzeri della Glencore e dei loro connazionali della Klesh, 450 operai si preparano a partire per Roma dove manifesteranno il prossimo lunedì 10 settembre davanti alla sede del Ministero dello Sviluppo Economico. Circa 100 lavoratori rimarranno, invece, nella fabbrica sulcitana per garantirne il funzionamento. Hanno annunciato la loro presenza anche 23 sindaci del Sulcis. Il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, così come il governo Monti, è “vicina a questi lavoratori che rischiano di perdere il lavoro” anche se “sarebbe sbagliato dire che noi garantiremo i vostri posti di lavoro”. A margine della conferenza Ue sull’occupazione, riferendosi ai casi Alcoa e Ilva, il ministro ha ricordato che “tutta la riforma è finalizzata non a garantire un singolo posto di lavoro ma l’occupazione di tutti i lavoratori: è onesto dire che noi assistiamo i lavoratori anche nella loro eventuale ricerca di altre occupazioni”.

 

Circa admin

Riprova

Torino, scoperte due false fabbriche di componenti per auto: maxi sequestro della Guardia di Finanza

A Torino la Guardia di Finanza ha sequestrato circa 500mila parti di ricambio per auto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com