Zagaria: nuova ordinanza di custodia cautelare per riciclaggio

Michele Zagaria, il boss dei Casalesi arrestato lo scorso 7 dicembre, ha ricevuto una nuova ordinanza di custodia cautelare, per riciclaggio del denaro proveniente dall’attività di camorra. L’ ordine è stato  emesso dal Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia per riciclaggio del denaro proveniente dall’attività di camorra.
La misura, insieme al sequestro di oltre 7 milioni di euro di patrimonio illecitamente accumulato, è stata eseguita dai militari della Guardia di Finanza di Caserta presso il carcere di Novara dove Zagaria è detenuto. Il prestanome del boss era stato arrestato lo scorso ottobre ed è attualmente detenuto a Santa Maria Capua Vetere. Luigi Cassandra, già assessore al Comune di Trentola Ducenta, risultava titolare di fatto di società con le quali veniva gestito il complesso immobiliare ‘Night and Day’, composto da piscine, più bar, ristoranti, sale da ballo e un’elegante palazzina di tre piani. Le provviste illecite utilizzate sarebbero il frutto di estorsione e delitti contro il patrimonio condotti dagli uomini di Zagaria. Oltre al complesso turistico sportivo, sono state sequestrate 5 società e numerosi conti correnti bancari e strumenti finanziari assicurativi.

Nei locali del ‘Night and Day’ sarebbero stati ospitati incontri segreti tra esponenti di vertice della camorra casertana per la composizione dei diversi illeciti interessi.

Circa redazione

Riprova

Settimana santa, il Papa nel carcere femminile di Rebibbia per messa e lavanda dei piedi

La direttrice della Casa Circondariale Femminile di Rebibbia ieri ha definito l’attesa per Papa Francesco …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com