In un fermo immagine tratto da un video della polizia il 19 giugno 2014 le fasi del fermo di Massimo Giuseppe Bossetti, il presunto assassino di Yara Gambirasio. ANSA/ UFFICIO STAMPA POLIZIA +++HO - NO SALES - EDITORIAL USE ONLY - NO ARCHIVE+++

Yara, per la Corte Europea è inammissibile il ricorso di Bossetti

Secondo la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo è inammissibile il ricorso dei legali di Massimo Bossetti contro la sentenza all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio. Il legale di Bossetti, Claudio Salvagni, ha commentato la decisione durante la trasmissione “Quarto Grado” e ha dichiarato che per loro non cambia nulla, dato che sperano ancora in una revisione.

La decisione di Strasbrugo è stata letta durante la trasmissione Mediaset “Quarto Grado“, venerdì sera. In una nota, come riporta Il Giorno, si legge: “Terminano così i quattro gradi di giudizio per il caso iniziato il 26 novembre 2010, giorno della scomparsa della tredicenne di Brembate di Sopra (Bergamo), il cui corpo senza vita è stato ritrovato il 26 febbraio 2011. Massimo Bossetti è stato condannato, dopo tre gradi di giudizio, il 12 ottobre dello scorso anno, al carcere a vita”.

Claudio Salvagni, ospite in studio, ha dichiarato: “Ovviamente una sentenza positiva della Corte Europea dei Diritti dell’uomo sarebbe stata la più grande soddisfazione per noi avvocati che abbiamo sempre protestato per una violazione giuridica di questo processo. Però non cambia nulla perché la strada maestra rimane comunque la revisione…”.

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com