Yahoo sotto attacco: ‘Violati dagli hacker centinaia di milioni di account’

Centinaia di milioni di account Yahoo sarebbero stati violati dagli hacker. Lo scrive il sito specializzato Recode, anticipando che la notizia dovrebbe essere confermata entro questa settimana dallo stesso gigante del web. Yahoo finora non ha voluto rilasciare commenti. La portata dell’attacco informatico non è stata resa nota nei suoi dettagli dalle fonti che hanno rivelato la notizia, ma si tratterebbe di un attacco molto esteso e di grave entità.

Già all’inizio dell’estate Yahoo aveva riferito che era in corso un’indagine su un attacco nel quale un hacker noto con l’appellativo di ‘Peace’ rivendicava di aver violato 200 milioni di account, per poi rivendere le credenziali degli utenti online.

Informazioni quali password, indirizzi email e data e luogo di nascita pronte per essere messe in vendita a meno di 2000 dollari nel deep web. Una tegola, riporta la rivista di settore Motherboard, che si abbatterebbe sull’azienda acquistata da Verizon per 4,83 miliardi di dollari lo scorso 25 luglio, già in estrema difficoltà per via dei conti economici non felici e delle strategie sbagliate degli ultimi anni.

L’azienda di Sunnyvale sarebbe al lavoro per ricostruire l’accaduto. Uno dei punti non chiari sarebbe quello sul perché non sia stato mandato un messaggio agli utenti chiedendo di reimpostare la password.

 

Circa Cocis

Riprova

CINEMA: iniziate a Roma le riprese del film IL TEMPO E’ ANCORA NOSTRO di Maurizio M. Merli con Ascanio Pacelli

Sono iniziate le riprese del film Il Tempo è ancora nostro, diretto da Maurizio Matteo Merli ed interpretato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com