WineCocktail Competition 2018: 20 concorrenti in campo per Telethon

WineCocktail Competition: torna la sfida solidale aperta a barman e barledies di tutta Italia ed Europa, che prevede la creazione di cocktails inediti a base di vino, ingredienti alcolici e o analcolici.

20 finalisti si sfideranno in pedana martedì 15 maggio dietro lo storico bancone del ‘C’era una volta in America’ in viale Enrico Mattei, 6 a Caserta.

Nel corso dell’evento ad ingresso gratuito, sarà possibile sostenere la ricerca di Telethon; saranno presenti Carlo Pilotti, coordinatore provinciale Telethon e Melina Cortese Cimitile (referente per Caserta.

La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, si svolge con il patrocino dell’A.I.S., Associazione Italiana Sommelier; dell’A.I.B.E.S., Associazione Italiana Barman e Sostenitori, dell’A.I.B.M., Associazione Italiana Barman e Mixologist; del Classic Cocktail Club. Partecipa inoltre Planet One, ateneo del bartending.

La competizione, organizzata da Renato Pinfildi (barman e sommelier) e dall’associazione FacciaDaBere e…, di cui è presidente, si avvale della collaborazione dell’Enoteca Il Torchio di Mezzano di Caserta, della scuola professionale I Bar Academy di Napoli, dell’Autoscuola e Scuola Nautica Posillipo di Caserta, del M.B.A. micro birrificio artigianale di Piana di Monteverna (CE) e dell’autonoleggio Noleggiare s.r.l. di Napoli.

I vini protagonisti dell’edizione 2018 provengono dalle aziende vinicole campane Bianchini Rossetti, Tenuta delle Ginestre, Masseria Campito, Nifo Serrapochiello e Sclavia (Campania), Defilippi i Gessi (Lombardia), Cantine Paololeo (Puglia), Cantina Vignaioli Scansano (Toscana), Ciù Ciù (Marche), La Tognazza (Lazio), Di Majo Norante (Molise), Azienda Agricola Camillo Montori (Abruzzo) e Viticoltori Romangia (Sardegna).

In programma diversi interessanti momenti formativi a cura celle aziende Jack Daniel’s, Mixturae, Elmeco e VII Hills Italian Dry Gin nelle rispettive figure del Brand Ambassador Francesco Spenuso, dal Master Trainer Planet One Mattia Corunto, del guru della Miscelazione Campana Francesco Conte e del Global Ambassador Federico Leone

Partecipano anche la catena di ristoranti giapponesi Puro, EdenGel gelateria pasticceria (CE), Copy New SRLS copisteria e tipografia (CE), Caseificio la Teresina (CE), il panificio Profumo di Pane (CE) e il negozio di articoli Vintage Bizzarro Bazar (CE).

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Bianco di Falco: l’eccellenza delle Cantine Benvenuto, un ritorno all’origine

Le Cantine Benvenuto di Francavilla Angitola, nel cuore del Vibonese, presentano con orgoglio il loro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com