February 22, 2018 - Brussels, BELGIUM - Illustration picture shows Whirlpool logo during the opening of the 2018 edition of Batibouw, the annual building, renovation and decoration exhibition in Brussels Expo in Brussels, Thursday 22 February 2018. Batibouw 2018 runs from February 22nd to March 4th. BELGA PHOTO BENOIT DOPPAGNE (Credit Image: © Benoit Doppagne/Belga via ZUMA Press)

Whirlpool, l’annuncio di Conte alla Camera: ‘Pronta una legge per mantenere lo stabilimento a Napoli’

‘Si è concluso al ministero il tavolo Whirpool ed è stato deliberato uno strumento normativo per mantenere lo stabilimento di Napoli, per salvaguardare i livelli occupazionali’,   ha detto il premier Giuseppe Conte, rispondendo al question time alla Camera e rivendicando il lavoro portato avanti dal vicepremier Luigi Di Maio su diverse crisi industriali, «molte delle quali, vorrei ricordarlo, si sono sviluppate in passato.

Il confronto sul sito Whirlpool di Napoli proseguirà sulle ipotesi «che prevedono di investire nei prodotti di alta gamma, di spostare in Italia alcune produzioni realizzate all’estero e di individuare una nuova mission per il sito di Napoli, attraverso la realizzazione di un nuovo prodotto», si legge invece in una comunicato diffuso dal Mise dopo l’incontro. «È stata categoricamente esclusa la possibilità di procedere a uno spostamento delle produzioni tra gli stabilimenti presenti in Italia».

Durante la riunione, il ministro Di Maio ha sottolineato che l’obiettivo da perseguire è quello di «garantire la continuità produttiva e la salvaguardia di tutti i lavoratori del sito di Napoli (circa 420). Per supportare l’azienda nella ricerca di una soluzione condivisa tra le parti, il ministro ha annunciato la presentazione di uno strumento normativo che permetterebbe a Whirlpool di accedere a una decontribuzione per circa 17 milioni nei prossimi 15 mesi, con sgravi fiscali sugli oneri relativi ai contratti di solidarietà». È stato quindi deciso di proseguire il confronto a livello tecnico.

Circa Redazione

Riprova

SCUOLA, altra candidatura nissena al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione: Dario Tumminelli e Maria Guarino

Altra candidatura nissena al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione: Dario Tumminelli e Maria Guarino Due …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com