Week end insieme a Mozart

Seconda edizione di Mozart Napoli 2 Days, due giorni di musica interamente dedicati a  Wolfgang Amadeus Mozart, in programma sabato 26 e domenica 27 gennaio nel rappresentativo contesto del Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli (via Cesario Console 3 bis).
L’interessante iniziativa è frutto di un’idea di Antonino Calderone dell’Associazione Mozart Italia, di Napoli.
Molti interventi musicali si susseguiranno negli ampi e confortevoli locali del Circolo Ufficiali della Marina Militare.
Due le sezioni: una dedicata ai professionisti, l’altra ai giovani.
In programma anche la presentazione di libri e cd e conferenze riguardanti la vita e le opere dell’indimenticabile Wolfgang Amadeus Mozart.
L’evento inizierà sabato 26 gennaio alle ore 16, proseguirà domenica 27 gennaio a partire dalle ore 10.
Tra i principali appuntamenti: domenica 27 ore 10 nel Mozart Napoli 2 Days, evento dedicato alla Giornata della Memoria, per non dimenticare le tante vittime innocenti dell’Olocausto degli Ebrei. Saranno infatti commemorate attraverso gli occhi di grandi potesse ebree vittime delle persecuzioni razziali. Note e versi per la Shoah al femminile a cura di Suzana Glavas. Con Suzana Glavas i musicisti Angela Yael Amato, Alessandro Parfitt, Donata Greco, l’artista Franco Barbato, lo storico Giuseppe Mosca.
Suzana Glabas ha al suo attivo una raccolta di poesie pubblicata con Aracne Editrice nel 2013, dal titolo “Sono donna che NON C’È”, con prefazione di Maria Roccasalva; nel 2015   “Ti suono le mie dita. Per mano sola“ (La Mongolfiera Editrice e Spettacoli) con  prefazione di Maria Gabriella Mariani, introduzione di Luca Signorini. Ha vinto per la  Porsia, il Premio Positano “I Moti dell’Anima” (2015) e il Premio Speciale della Giuria della Città di Sant’Anastasia (2016); il Premio Internazionale Umberto Bellintani (Mantova, 1° edizione 2002), per la ricerca scientifica in italianistica; il Premio Internazionale Davidias (Zagreb-Split 2010), per la miglior traduzione dell’opera di un autore classico croato in lingua straniera (L’Avaro di Marino Darsa Raguseo, Cinquecento).
Sempre domenica 27 gennaio alle ore 12, presentazione del saggio mozartiano “Voi che sapete. Il personaggio di Chetubino ne “Le Nozze di Figaro”.
A colloquio con l’autrice Cinzia Dichiara, il musicologo Giovanni Paolo Maione.
L’ingresso a Mozart Napoli 2 Days, è libero. È gradito un eventuale contributo volontario da parte del pubblico quale testimonianza dell’apprezzamento e come incoraggiamento per le edizioni future che ci si augura si susseguiranno.
Già la prima edizione del 2018 riscosse ampio successo: due giorni dedicati, con una presenza media di 800 spettatori appassionati.

Circa Redazione

Riprova

Grease al Teatro Brancaccio dal 3 aprile

Grease DI JIM JACOBS E WARREN CASEY REGIA SAVERIO MARCONI REGIA ASSOCIATA MAURO SIMONE ROMA, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com