Walter e Valentina: amore e professionalità per un’unione eccellente

L’atteso evento nuziale in programma sabato, che coinvolge la cittadinanza di Ercolano, suggella la storia d’amore tra due giovani di spicco, appartenenti a famiglie note e stimate
Ercolano. Fervono i preparativi per il matrimonio del momento: quello tra Walter Apostolico e Valentina Iacomino, giovani noti e particolarmente apprezzati dalla cittadinanza vesuviana.
Sono in tanti a scommettere che il rito nuziale sarà ampiamente partecipato. A celebrarlo il 29 giugno alle 16,30, nella chiesa di San Vito, sarà padre Pasquale Incoronato, amato e seguito parroco del Pilar.
Si conclude così a lieto fine un fidanzamento lungo sette anni, e si evolve dunque questa storia d’amore che fa sognare i romantici, contraddistinta dalla devozione e dal rispetto, rafforzata dalle passioni e interessi comuni, che ha alla sua base una forte e temprata intesa.
Walter e Valentina rappresentano la gioventù vesuviana, la voglia di fare e di costruire che anima questi giovani, forti di sani valori, che si sono sempre distinti negli studi e poi nei rispettivi ambiti lavorativi e nelle attività prescelte. Insieme hanno conseguito brillantemente la laurea in Giurisprudenza, lo stesso giorno, in contemporanea, a degno completamento di un percorso universitario comune. Li unisce tra l’altro, innanzitutto la dedizione assoluta alla Legalità e alla Giustizia che ha portato lui all’incarico di maresciallo della Guardia di Finanza a Gioia Tauro, rendendo felice e orgoglioso papà Vincenzo – purtroppo scomparso recentemente -; lei alla Procura di Napoli dove si distingue con altrettanto apprezzato impegno.
Testimoni accuratamente prescelti, saranno l’adorata sorella della sposa, Rosa Iacomino, e il marito Alessandro Mangiacasale, altra splendida coppia; damigelle: Rita Iacomino, Giulia Mangiacasale, Giulia Apostolico; paggetti: Pasquale Iacomino e Christian Colantuono.
Dopo il rito religioso, i novelli sposi festeggeranno con le persone più care, patenti e amici strettissimi innanzitutto, sulla terrazza del Gran Hotel Vesuvio, sulla magnifica terrazza affacciata sul Golfo di Napoli, visione unica di inestimabile bellezza: il più complice e romantico dei panorami.
Com’era nel desiderio degli sposi, sarà, per la gioia di mamma Mariarosaria Dovere e dei fratelli dello sposo Luca e Fortunato Apostolico; dei genitori della sposa, papà Pasquale Iacomino e Rita Russo, delle sorelle Rosa e Roberta e dei fratelli Giuseppe e Salvatore Iacomino.
Inoltre, picchetto d’onore dei finanzieri di Gioia Tauro, colleghi di Walter, che parteciperanno ufficialmente all’evento nuziale, in alta uniforme.
Per il viaggio di nozze, i coniugi hanno optato per gli States, alla conquista di New York con la sua unicità e le sue contraddizioni, e delle altre più significative località americane.
Al ritorno dalla luna di miele, Ciad uni tornerà al suo quotidiano, in attesa di concretizzare pienamente la propria unione con la convivenza, per ora necessariamente rimandata a causa della distanza delle sedi assegnate, fino all’agognato trasferimento di Walter in Campania.
Vivere divisi non è il massimo per due novelli sposi, ma Valentina e Walter, forti di un sentimento maturo e consapevole, hanno preferito concretizzare la loro unione in attesa di mettere su casa insieme, a completamento di una felicità costruita su solide basi, quelle che contraddistinguono un’unione riuscita, qual’è la loro, tanto solide da potersi accontentare per ora di brevi ma intensi momenti di unione.
Ci sarà tanto tempo da trascorrere l’uno accanto all’altra, e proseguire mano nella mano il percorso di grande armonia tracciato insieme in nome dell’Amore che trionfa sempre su tutto, anche sulla distanza.
Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

PAT – Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, al via le candidature sul tema dell’intelligenza artificiale

“Intelligenza artificiale nell’Euregio” è il tema del Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, giunto alla 13^ …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com