Volla. Alfonso De Nicola relatore a ‘Doping Out’: Lo sport come stile di vita

Il dr. Alfonso De Nicola, medico sociale della SSC Napoli e responsabile del centro di riabilitazione De Nicola di Cerreto Sannita (Bn), sarà uno dei relatori del convegno ‘Doping Out’, giunto al decimo incontro. Il progetto intende infondere nei giovani la consapevolezza della pericolosità del doping, facendo particolare attenzione alle sostanze ingerite.

 

Alfonso De Nicola – con il suo intervento ‘Lo sport dà la vita’  – partecipa con entusiasmo alla decima edizione di questo progetto itinerante di prevenzione e socio-riabilitazione che il Ser.T. di Castellammare di Stabia-Sorrento ha ideato e portato avanti negli anni rivolgendosi ai ragazzi delle scuole del territorio. Dagli incontri con gli alunni si sono evidenziate tendenze ad assumere dei farmaci e prodotti salutistici. De Nicola, in quanto professionista eccellente nel suo campo è il testimonial ideale per sensibilizzare i più giovani, rappresentando uno sport ‘pulito’ e non contaminato da sostanze pericolose per la salute e per la stessa performance sportiva.

 

“Vorrei utilizzare la mia figura di  medico dei calciatori  – ha dichiarato il dr. De Nicola – per trasmettere alle nuove generazioni dei valori che secondo me sono importanti per la prevenzione di alcune problematiche, come l’abuso di sostanze stupefacenti e   la dipendenza dall’ alcol. L’idea è cercare di far capire ai giovani che si può vivere benissimo raggiungendo ottimi risultati senza dipendere da nulla, e lo sport, se fatto nel modo giusto, aiuta a vivere meglio.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com