Volkswagen, torna lo storico pulmino ‘hippie’

E’ tornato lo storico pulmino Volkswagen dei figli dei fiori. L’azienda tedesca è pronta a lanciare l’edizione elettrica della popolare versione ‘hippie’ del pulmino ‘Transporter’, meglio conosciuto come ‘Bulli’. La presentazione del nuovo prototipo al Salone dell’auto di Detroit – riferisce Electrek – è stata l’occasione per il costruttore tedesco di rilanciare la propria immagine dopo lo scandalo dieselgate esploso oltre un anno fa proprio negli Stati Uniti.

La mobilità elettrica sarà il nuovo marchio di fabbrica di Volkswagen, ha spiegato il nuovo presidente del marchio Herbert Diess, la grande offensiva elettrica avrà inizio nel 2020 quando lanceremo un’intera nuova generazione di veicoli completamente elettrici. Entro il 2025 vogliamo vendere un milione di queste macchine ogni anno.

Il nuovo veicolo a zero emissioni, battezzato ID BUZZ, sarà dotato di un dispositivo di guida automatica e avrà in dotazione una batteria in grado di offrire ben 430 chilometri di autonomia oltre che prestazioni ottimali (0-100 Km/h in poco più di 5 secondi). Inoltre la ricarica del nuovo minivan, lungo 494 cm, largo 198 e alto 196, dovrebbe essere velocissima dato che in appena 30 minuti dovrebbe essere già disponibile l’80% dell’energia.
Visualizza l'immagine su Twitter

Circa Redazione

Riprova

Gino Sorbillo e Flavio Briatore: il pizzaiolo napoletano boccia la pizza napoletana dell’imprenditore

Dopo che Flavio Briatore ha dedicato una pizza a Napoli è arrivato il giudizio di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com