Viva le banche!

Nuovo scandalo bancario: gli Usa accusano Hsbc di riciclaggio.Avrebbe prestato assistenza ai cartelli della droga. 16 miliardi di dollari di transazioni con l’Iran nel periodo 2001-2007. Il colosso bancario e le sue filiali americane sono accusati in particolare di aver mascherato transazioni con l’Iran per oltre 16 miliardi di dollari, violando la normativa Usa sulla trasparenza per un periodo di oltre sei anni. Lo ha rivelato un comitato del Senato americano precisando che la classe dirigente della banca era al corrente delle «operazioni dissimulate con l’Iran» fin dal 2001 e ne ha autorizzate circa 25mila fino al 2007. E così un altro colosso bancario dopo Barclay legato alla Gran Bretagna entra tra gli istituti arricchiti con Medelin ed i paesi in embargo.

Come sempre il mondo della finanza così corretto non subisce declassamenti dai fautori delle dittature finanziarie come Moddy’s.

Certo che la Barclay si avventura nelle finanza border line ma blocca le carte degli abitanti le aree terremotate, HSBC le carte invece le distribuisce in Italia ai cittadini italiani ma con conti di riferimento su Londra. Sarebbe meglio indagare su queste cose che sul solito idraulico di casa nostra!

Nello Boni

Circa admin

Riprova

PAT – Pescatori in riunione tra bilancio e numeri in calo

Il bilancio dei pescatori trentini è ok, ma gli iscritti sono in continuo calo. Negli …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com