Ignazio Visco, governatore della Banca d'Italia, durante la presentazione nella sede della prima Zecca d'Italia della nuova società Valoridicarta, accreditata dalla BCE per la produzione di carta per banconote, Roma, 15 luglio 2019. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Visco, la politica approfondisca i temi

“La politica non può fare a meno dell’approfondimento, non si può parlare senza sapere di cosa si parla”: è quanto afferma il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, alle ‘Giornate dell’economia Marcello de Cecco’ ricordando la figura del banchiere ed economista Raffaele Mattioli e del suo impegno anche nella promozione e diffusione della cultura umanistica. Visco ha ricordato un carteggio fra Mattioli e Togliatti dove il primo sottolineava il valore, per la classe politica, di conoscere i classici per comprendere il presente. Quanto all’economia, dice il governatore, “è problematica, noi viviamo tempi difficili dove i prezzi potrebbero scendere e se scendono troppo potremmo andare in deflazione con effetti sui debiti pubblici” elevati.

Circa Redazione

Riprova

Cnpr forum: “Riforma fiscale al banco di prova su semplificazioni e lotta all’evasione”

Gusmeroli (Lega): “Diminuire imposte con gettito del Concordato preventivo” Fenu (M5s): “Flop annunciato del Concordato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com