epa08830998 A frame grab from a handout video released by the Office of the President Elect shows US President-Elect Joseph R. Biden addressing the media during a press conference in Wilmington, Delaware, USA, 19 November 2020 (issued 20 November 2020). Georgia state authorities confirmed 19 November US President-elect Joe Biden won the the election in Georgia following a recount. It was the first time the Democrats won a presidential election race in Georgia since 1992 when Bill Clinton was elected. EPA/OFFICE OF THE PRESIDENT ELECT/HANDOUT BEST QUALITY AVAILABLE HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

Violenza donne: Biden rilancia impegno Usa contro ‘epidemia’

Joe Biden rilancia il suo impegno contro la violenza verso le donne nella giornata internazionale dedicata a quella che definisce “un’epidemia globale”, aggravata dalla pandemia, che costringe molte donne a restare confinate in casa con chi abusa di loro e con minori possibilità di fuggire a causa dell’insicurezza economica.
“Ribadisco il mio impegno a ripristinare la leadership Usa nell’affrontare questa piaga globale”, afferma in una nota il presidente eletto, che intende autorizzare nuovamente il Violence Against Women Act – uno dei risultati legislativi di cui è “più orgoglioso” come ex senatore – e ripristinare le protezione del titolo IX, la legge contro le discriminazioni sessuali ai danni degli studenti, che contribuì a rafforzare quando era vicepresidente.

Biden promette anche asilo alle donne che fuggono le violenze basate sul genere in altre parti del mondo e, come commander in chief, di mettere fine alla piaga della violenza sessuale contro le donne che prestano servizio nelle forze armate.

Circa Redazione

Riprova

Germania, superata la soglia delle 50mila vittime

La Germania ha superato la soglia dei 50.000 morti dall’inizio della pandemia di coronavirus. Lo ha …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com