Vincenzo De Luca, governatore della ‘Campania della cuccagna’ per le sue spese abnormi, pari a 20 volte in più della Lombardia

Spese spropositate nella Campania di Vincenzo De Luca. In base ai dati elaborati dal Siope, il sistema informativo sulle operazioni degli enti pubblici del Mef, dalle casse della Regione sono usciti 715mila e 203,77 euro per liquidare le agenzie che forniscono traduttori e interpreti. Uno sproposito se si considera che la Lombardia- che ha il doppio degli abitanti della Campania e il doppio dei Comuni ha speso nello stesso anno, il 2023 per gli stessi servizi 32 mila e 506,74 euro. Insomma, la Regione Campania ha speso 20 volte in più della Lombardia.

Spese abnormi della Campania di De Luca: i dati del Siope

I servizi pagati così a caro presso dalla regione guidata da De Luca riguardano i traduttori simultanei e gli interpreti. Ingaggiati quando l’ente Regione Campania organizza un convegno o iniziative  con la presenza di relatori stranieri. Sorprende dunque l’”effervescenza” di incontri e convegni di questo tipo nel 2023  se rapportati alla Lombardia: tali da arrivare cifra di 715mila e 203,7 euro, non proprio pochi spiccioli. A questi dati del Siope si affiancano anche le cifre delle spese di gestione e gli stipendi degli amministratori. Altre cifre abnormi.  Nel 2023 (dati Siope rilanciati dal Giornale) la Regione ha speso 160.028,45 euro per le indennità destinati agli organi istituzionali dell’amministrazione regionale. Più di 15milioni di euro per pagare gli stipendi ai politici. La Lombardia nel 2023 ha speso per le indennità 3.390.674,30.

“Dai dati elaborati dal Siope, sulle spese delle regioni, viene fuori che la Campania a guida Pd è uno degli enti che spende molto di più. In alcuni casi il doppio, di regioni ben più grandi di lei. Più di 700 mila euro per gli interpreti che vengono impiegati nei convegni; 15 milioni per le indennità degli organi politici regionali; 4 milioni per i buoni pasto, 7 milioni per i servizi di lavanderia e ben 741 milioni per i trasporti pubblici. Il presidente De Luca, oltre a dover spiegare perché spende così tanto, rispetto a delle regioni che hanno ben più territorio.

Circa Redazione

Riprova

Draghi sveglia l’Europa con una terapia di riforme radicali, bene accetti da Lagarde

“Un rapporto formidabile, quello presentato lunedì scorso da Mario Draghi. Fornisce una diagnosi severa ma …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com