Vince la classe dirigente di Fratelli d’Italia

Fratelli d’Italia, con il centrodestra unito, ha eletto al primo turno, nei capoluoghi di provincia, ben tre sindaci. Pierluigi Biondi, Daniele Sinibaldi e Alessandro Tomasi hanno infatti sbaragliato i loro avversari ottenendo il 12 giugno oltre il 50% delle preferenze.

Una grande vittoria che riconosce lo straordinario lavoro fatto da Biondi e Tomasi, eletti sindaco per la seconda volta consecutiva, rispettivamente a L’Aquila e Pistoia, e riconosce il grande valore di Daniele Sinibaldi, già vicesindaco, promosso ora a primo cittadino. Non può essere un caso, infatti, se la vittoria questa volta è arrivata direttamente al primo turno e ha aumentato sensibilmente il distacco tra le liste candidate.

Tre storie politiche certamente diverse le loro ma che hanno un fondamentale punto comune: provengono tutti dal movimento giovanile della destra italiana e dalla rappresentanza universitaria. In passato, infatti, il sindaco de L’Aquila è stato tra gli eletti al Cnsu, il consiglio nazionale degli studenti, nella lista di Azione Universitaria, sigla storica della destra nelle università. Biondi in gioventù sedeva in pratica nel parlamento degli studenti universitari. Alessandro Tomasi invece, è stato prima militante e poi coordinatore regionale toscano di Azione Giovani, movimento giovanile di cui è stata presidente nazionale Giorgia Meloni. E, infine, Daniele Sinibaldi, unico under 40 candidato sindaco in un comune capoluogo, eletto a Rieti, anche lui proveniente dalla militanza giovanile e studentesca.

La migliore classe dirigente indossa la maglia di Fratelli d’Italia

Gli italiani sono stufi degli impreparati. I militanti di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, lo sanno e ci mettono la faccia, conquistando i loro consigli comunali, facendosi eleggere ovunque. Continuano a prendere esempio da ottimi dirigenti come Biondi, Sinibaldi e Tomasi. Non è infatti un caso che, per citarne alcuni di cui abbiamo già notizia, a Pistoia, Gabriele Sgueglia, 26 anni attuale presidente di Gioventù Nazionale Toscana, sia il più votato in consiglio comunale, che all’Aquila, Leonardo Scimia, 28 anni, anche lui ex Cnsu come il suo sindaco, si sia ora riconfermato in consiglio comunale e che a Rieti, siano tanti i ragazzi che daranno supporto al giovane sindaco.

Circa Redazione

Riprova

Soldi a politici italiani Pd e Avs da organizzazioni Usa vicine a Soros

Ci sono vari esponenti del Pd, per lo più parlamentari, compreso un ex ministro del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com