Viminale. Riunione sull’ordine pubblico: maggiore sicurezza e impegno nella lotta criminalità

 

Si è tenuta oggi al Viminale la riunione organizzata dal Comitato nazionale dell’ordine e la sicurezza pubblica. Durante l’incontro sono state analizzate “le questioni più rilevanti per l’ordine pubblico, con particolare riguardo alle situazioni di criticità sociale connesse all’attuale congiuntura economica, sottolineando la necessità di tenere alto il livello di attenzione attraverso una strategia che si fondi anche sul dialogo con tutte le parti interessate”.

Presenti alla riunione oltre al ministro Annamaria Cancellieri, il sottosegretario all’Interno Carlo De Stefano, i vertici nazionali delle forze di polizia e delle agenzie informazioni e sicurezza, interna ed esterna, e il Capo di Stato Maggiore della difesa.

Nel corso della riunione sono state definite “Nuove e più incisive strategie di contrasto alle organizzazioni criminali”  attraverso “ l’impiego di un numero maggiore di unità di polizia a presidio del territorio e il rafforzamento delle attività investigativa, di intelligence e di prevenzione dei reati”.

Il Comitato, viene rilevato al termine del vertice, ha svolto un’ampia e approfondita analisi sullo stato della sicurezza pubblica nel Paese, con specifico riferimento ai profili di criminalità organizzata in alcune particolari realtà territoriali come quella partenopea”. Le nuove strategie di contrasto, viene precisato, non escludono “il contributo delle altre Istituzioni, comunque coinvolte a tutela e salvaguardia dei valori di legalità”.

Nel corso della riunione è stata anche “esaminata la situazione della sicurezza anche sotto il profilo internazionale, a seguito del grave attentato terroristico verificatosi ieri a Bengasi”.

Circa admin

Riprova

Trasporti. Ferrante (Mit): ‘Cassazione fa chiarezza su autovelox, no a Far west’

“L’ordinanza della Corte di Cassazione sulle multe erogate con autovelox non omologati rappresenta un importante …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com