Via libera al finanziamento dei lavori di recupero della strada comunale di Lavazè

Rifacimento della strada comunale Lavazè-Oclini, c’è il finanziamento della Provincia. La delibera approvata stamani dalla Giunta provinciale ha ammesso a finanziamento il cantiere per la rimessa a nuovo della strada strada comunale Lavazè/Oclini che attraversa la parte meridionale dall’Altopiano di Lavazè fino al Passo Oclini in Provincia di Bolzano. La strada è ritenuta rilevante per lo sviluppo turistico, sociale ed economico del territorio nel quale si trova e quindi e quindi ascrivibile agli obiettivi strategici da perseguire con le risorse stanziate sul Fondo per lo sviluppo locale.

La zona è stata stata pesantemente colpita dalla tempesta Vaia del 2018 e l’intenso utilizzo della strada dovuto al transito dei mezzi pesanti per il recupero del legname schiantato, ha ulteriormente danneggiato il fondo stradale provocando deformazioni e rendendo insicuro il transito ai fruitori dell’area. Si rende necessario, quindi, rimetterla a nuovo, in quanto l’Altopiano di Lavazè rappresenta per il Comune di Ville di Fiemme e per tutta la Valle di Fiemme in generale una risorsa ambientale e turistica ineguagliabile e l’Amministrazione comunale intende valorizzarlo anche al fine di rilanciare parallelamente il comparto turistico ricettivo. Con la delibera è stato approvato il finanziamento per l’intervento che comporta un investimento di 1,7 milioni di euro (1.700.300,50), pari al 95% della spesa ammessa.

Circa Redazione

Riprova

Acea rafforza la sua presenza in Italia con nuovo contratto idrico in Sicilia: gestirà il servizio idrico di 19 Comuni per 30 anni

Acea rafforza la propria leadership nell’idrico, ampliando la sua presenza nel territorio italiano, dove già …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com