Vettel ha omaggiato Schumacher in Cina con un casco dedicato al campione di F1

Il circuito di Shanghai è indissolubilmente legato al ricordo di Michael Schimacher per tutti i tifosi della Ferrari. Proprio qui infatti il campione vinse per l’ultima volta, portando a casa la 91esima vittoria in Formula 1. Era il 2006 quando, con una rimonta incredibile, il pilota tedesco riuscì a raggiungere Giancarlo Fisichella e Fernando Alonso mostrando ancora una volta il suo talento al volante.

Un’impresa, quella di Schumi, che Sebastian Vettel ha voluto omaggiare a quasi 11 anni di distanza, con un casco che ricorda il pilota di Formula 1, tanto che domenica 8 aprile  il campione è sceso in pista indossando un casco molto speciale, con una decorazione, realizzata da Jens Munster, l’uomo che creò e progettò il casco rosso che Schumacher ha indossato per quasi tutta la sua incredibile carriera, una gara dopo l’altra.

Quello di Vettel sul circuito in Cina è stato un omaggio a Schumi e una sorta di portafortuna, nella speranza di ripetere le imprese dello sportivo. Il gesto simbolico è stato apprezzato dai fan della Ferrari, che continuano a sperare in un ritorno di Michael Schumacher, ancora molto provato dopo l’incidente sulle nevi di Meribel. Delle sue condizioni di salute, dopo quel terribile 29 dicembre 2013, si sa poco è niente. Michael si è svegliato dal coma, ma secondo alcune indiscrezioni non riuscirebbe a muoversi e starebbe ancora affrontando un lungo e difficile processo di riabilitazione, affiancato da alcuni specialisti.

Vettel omaggia Schumacher in Cina con un casco dedicato al campione di F1

Nonostante la famiglia abbia chiesto di mantenere la sua privacy e abbia sempre cercato di evitare fughe di notizie, il mondo della Formula 1 non ha mai dimenticato Michael Schumacher e le sue imprese sulla pista. Dopo di lui ci sono stati tanti piloti nella scuderia del cavallino, ma il mito di Schumi è sempre stato più forte.

 

Circa Redazione

Riprova

Riutilizzi strategici dei fondi di caffè

I fondi del caffè che rappresentano una vera risorsa nelle nostre case, i quali non …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com