La colonna di fumo scaturita dal vasto incendio che sta mandando in fumo ettari di vegetazione sul Vesuvio, visibile da Napoli, 11 luglio 2017. ANSA/CESARE ABBATE

Vesuvio, ripresa attività di spegnimento

NAPOLI. Dalle prime ore di oggi sono riprese le attività di spegnimento dei vasti incendi divampati ieri sul versante del Vesuvio. In azione Carabinieri Forestali, Vigili del Fuoco, personale della Regione Campania, e circa 100 volontari della Protezione Civile, mentre dall’alto tre Canadair e un elicottero regionale nelle aree di Ottaviano, Trecase e Torre del Greco, colpite ieri duramente dalle fiamme. Durante la notte sono stati effettuati presidi fissi nei pressi di ristoranti e abitazioni, dopo che ieri, soprattutto nelle prime ore del pomeriggio, si era lavorato per domare le fiamme alimentate dal vento. Nel pomeriggio di ieri, un vasto incendio ha distrutto la caserma della Guardia forestale di Trecase, dismessa da quattro anni. Nello stesso luogo, l’intervento tempestivo di vigili del fuoco e Carabinieri forestali ha evitato che le fiamme raggiungessero una fabbrica di fuochi pirotecnici. Un aiuto per l’intera giornata di ieri è stato fornito dall’ elicottero “Erickson S-64 F” di Pontecagnano in grado di gettare sulle fiamme fino a 9 mila litri di liquido estinguente. La Protezione civile regionale ha reso noto il dato comparativo degli incendi in Campania tra il 15 giugno ed il 10 luglio del 2016 (158), con quello del 2017, (927).

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com