Vertice Pd-M5S, Lombardi: “Domani nomi candidati per presidenza Camera e Senato”

E’ terminata poco fa la riunione tra gli esponenti del Movimenbto 5 Stelle e i delegati del Pd al Senato. Tra i grillini era presente anche la capogruppo alla Camera Roberta Lombardi. Per il Pd, invece, hanno partecipato Zanda, Davide Zoggia e Rosa Calipari.
Soddisfatto Zanda, che ha parlato di un “incontro positivo”: “ Durante il confronto con gli esponenti del M5S è emersa la condivisione di un obiettivo: la necessità di mettere in moto la macchina del Parlamento con un metodo nuovo”, ha spiegato. “Il nostro compito non prevede una trattativa ma una attività ricognitiva”, ha spiegato l’esponente del Pd sottolineando che da parte dei democratici non c’è intenzione di fare “nessuna prevaricazione, cercheremo di trovare assieme il modo perché tutti siano rappresentati”.
Ancora nessun commento dai grillini che al termine dell’incontro, hanno deciso di recarsi nella sala della commissione Industria al Senato per registrare un video con la loro versione dell’esito del faccia a faccia per poi ‘postarlo’ sul blog del movimento.
Ai giornalisti che chiedevano loro qualche dichiarazione, il senatore siciliano Francesco Campanella ha risposto: “Non è che non vogliamo parlarvi, ma le nostre risposte vogliamo darle prima sul blog”. E sulla presidenza delle Camere, Campanella ha ribadito: “Ne stiamo parlando in questi giorni, dobbiamo farci un’idea poi commenteremo”.
Ma da Renata Lombardi arriva la conferma: “Domani avremo i nostri candidati per le presidenze di Camera e Senato”. Il capogruppo alla Camera del M5S lo ha ribadito nel blog postato su ‘La cosa’ dopo la riunione con la delegazione del Pd a palazzo Madama. Lombardi ha detto che “ci aspettiamo che tutte le forze politiche propongano candidati di specchiata moralità, rispettosi della trasparenza e dell’etica e che non siano nomi di chi in passato ci ha portato al punto in cui siamo e che siano indenni dal conflitto di interessi”.

Circa redazione

Riprova

Basilicata. Ferrante: ‘Adesioni a FI quadruplicate, mobilitazione determinante’

“La vittoria del governatore Vito Bardi rafforza la centralità di Forza Italia, che continua a …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com