Venezuela. Chavez stravince: capo dello Stato per la quarta volta

 

Chavez è al quarto mandato. Il capo dello Stato uscente del Venezuela ha infatti ottenuto la rielezione, con il 54,5% dei voti pari a 7.444.082 milioni di preferenze. Ha così battuto lo sfidante Henrique Capriles, che aveva invece ottenuto, come riferito dalla  responsabile del Consiglio nazionale elettorale, Tibisay Lucena, il 44,4% delle preferenze, equivalenti a 6.151.544 milioni di voti.

Fresco di vittoria, il presidente venezuelano commenta su Twitter: “Grazie al mio amato ‘Pueblo!. Viva Venezuela! Viva Bolivar!”.

“Grazie Dio mio, grazie a tutti e a tutte”, ha scritto poi in un altro messaggio sempre via web.

In conferenza stampa, invece, il rivale  Henrique Capriles,  si è complimentato con  Chavez, ringraziando poi “gli oltre sei milioni di venezuelani che mi hanno dato la loro fiducia”, ha aggiunto il leader dell’oppositore Mud (Mesa de unidad democratica).

A Twitter si affidano anche i sostenitori di Chavez, per esprimer la propria soddisfazione per la rielezione: “la tua vittoria è anche la nostra, quella del Sudamerica e dei Caraibi. Forza Hugo, forza Mercosur e Unasur!”, ha scritto la presidente Cristina Fernandez de Kirchner.

 

Circa admin

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com