Venezia. Era cieca ma guardava le vetrine e scansava i passanti

I medici la credevano cieca,ma aveva la sua vista era perfetta. Percepiva regolarmente la pensione invalidità che riscuoteva ormai da più di quarant’anni con un danno per le casse dello Stato di oltre 500mila euro.

Una donna di 60 anni, del Lido di Venezia, è stata smascherata dalla Guardia di finanza di Venezia insospettiti dal fare disinvolto di una signora che pur dichiarando di essere affetta da uno dei più gravi handicap,conduceva una vita del tutto normale. Usciva regolarmente per strada,senza nessun tipo di accompagnamento o ausilio,attraversava la strada con fare disinvolto e sicuro,osservava attentamente le vetrine dei negozi,scansava i passanti,leggeva le etichette dei prodotti che acquistava ogni giorno nei supermercati dove faceva la spesa,leggeva attentamente le bollette che doveva pagare e contava i soldi. Ad incastrarla sono stati oltre agli appostamenti,anche filmati che ora sono a disposizione dell’autorità giudiziaria di Venezia che ha diretto le indagini.

Per fugare ogni dubbio,riguardo la sua malattia,un finanziere le si è avvicinato dopo che la donna aveva effettuato un acquisto presso un esercente locale con la scusa di controllare il relativo scontrino fiscale,una rapida ”occhiata” nella borsa e la signora è riuscita a trovare il documento fiscale. Proprietaria di alcuni immobili, la sessantenne è stata denunciata per falso ideologico e truffa aggravata e continuata ai danni dell’Inps e ora dovrà restituire quanto indebitamente percepito.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com