Vecchioni sarà il nuovo presidente del Forum Internazionale Culture

E’ stato il sindaco di Napoli, De Magistris, ha scegliere il nuovo presidente del Forum Internazionale delle Culture del 2013. Ad addumere questo prestigioso ruolo, sarà Roberto Vecchioni. «Lavorerò per Napoli»: afferma il cantautore. Una nomina a sorpresa quella del 68enne vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, che sostituisce l’ex assessore Pd Nicola Oddati il quale, però, potrebbe assumere un altro incarico. La nomina del direttore generale spetterà, invece, alla Regione.

La nomina di Vecchioni non è però così casuale. Brianzolo di nascita, ma dal sangue napoletano (il padre era originario di San Giorgio a Cremano e la madre vomerese), il cantautore ha fatto da collante tra Pisapia e de Magistris durante le loro campagne elettorali, esibendosi in piazza Duomo a Milano e in piazza Dante a Napoli. Un portafortuna per i due candidati sindaci che di lì a poco sarebbero diventati primi cittadini. In entrambi i concerti Vecchioni interpretò “‘O surdato ‘nnammurato” come inno a un’alleanza tra due comuni così diversi ma forse mai così vicini politicamente.

Circa redazione

Riprova

Stasera Ridiamoci SUD *** Presentazione del format e delle date del tour il 28 marzo, ore 10:30, Officine Cantelmo, Lecce

E’ fissato per Giovedì 28 Marzo a partire dalle 10.30, l’incontro con i giornalisti di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com