Vasto incendio in provincia di Como, due ustionati e diverse persone intossicate

Un vasto incendio è divampato a Sorico (Como), dove le fiamme hanno avvolto le montagne che circondano il lago. Il bilancio è di due persone ustionate, diverse persone intossicate e decine di persone evacuate dai Vigili del Fuoco e dai soccorritori.

 Evacuati diversi locali della zona I due rimasti ustionati si trovavano all’agriturismo Giacomino, evacuato dai Vigili del Fuoco a causa del pericolo delle fiamme e quello legato al denso fumo. Le autorità hanno fatto evacuare in via precauzionale diverse baite e locali della zona, in questo periodo affollati di sciatori. Difficili le operazioni da parte dei pompieri, costretti a fare i conti con le condizioni meteo avverse e soprattutto con il vento che soffia con raffiche fino a cento chilometri orari alimentando le fiamme e facendo espandere il rogo.

 A preoccupare è anche il maltempo che sta flagellando la zona con forti raffiche di vento che hanno creato disagi sulle piste da sci ma anche nei centri abitati, con i tetti di diverse case danneggiati o divelti. Problemi anche sul lago di Como, con le autorità che hanno disposto lo stop alla navigazione, resa troppo pericolosa dalle raffiche di vento. 

Circa Redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com