Vasco, 50 anni di carriera: “Non chiedetemi Modena Park. Voglio 500.000 persone e più di una sera”

Tutti i 230mila che c’erano, ma anche molti di quelli che non c’erano, ricordano cosa è stato il #ModenaPark del 2017. “Il leggendario record mondiale di Modena Park.è stato un evento unico e irripetibile” scrive Vasco Rossi sui social. “Non mi chiedete di rifarlo… Per il 50º anniversario dall’inizio della storia voglio fare una festa diversa… per molte più persone… oltre 500.000… e che duri più di una notte”.

Un messaggio criptico quello di Vasco, che è però bastato a mandare in visibilio i suoi tanti fan sul web. Nel post si legge: “Coi tempi che correvano… La paura per i grossi raduni… gli attentati..Una settimana prima la strage di piazza a Torino. Pensare di radunare oltre 230.000 persone in un unico posto era una follia .. una sfida… sconsigliabile… Molto rischiosa….e se qualcosa andava storto? Se qualcuno si fosse fatto male? Bastava un cretino con po’ di gas urticante e sarebbe stato un disastro. È andato tutto bene. Il mio popolo ha dimostrato una maturità straordinaria.Generazioni di sconvolti, sì, ma con la testa sulle spalle. Ricordo le imponenti misure di sicurezza complicatissime faticosissime… Che definire straordinarie è un eufemismo.Il mio popolo si è sottoposto a tutto questo calvario pur di esserci !! ESSERE presenti nel LEGGENDARIO RECORD MONDIALE di Modena Park”.

Intanto questa estate il tour Vasco Live 2026 parte da Rimini il 29 maggio, per poi proseguire fino al 29 giugno a Udine, sei tappe ognuna di due giorni che comprendono anche Ferrara, Olbia, Bari, Ancona. Quasi tutte già sold out. Appuntamento quindi al 2027 per questo evento da mezzo milione di persone.

Circa R

Riprova

Musica, Bellamorèa: ONLINE il videoclip “Bella sei” su prevenzione in occasione della giornata del malato oncologico

La musica come strumento di sensibilizzazione, vicinanza e consapevolezza. Nasce da questa visione “Bella Sei”, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com