Valentina Sampaio, la modella trans ora sfila sulle passerelle di Milano

Si chiama Valentina Sampaio, ha 19 anni e qualche giorno fa era salita alla ribalta della cronaca perché è la prima modella trans a comparire sulla copertina di Vogue. Ora è pronta per sfilare sulle passerelle della Settimana della Moda a Milano.

Valentina, nata maschio e diventata femmina, non ama molto parlare di sé e della sua vita privata. Però si dice fiera di essere un’icona del movimento Lgbt.

Sono fiera. È un momento importante perché la moda è uno strumento per facilitare le cose. In questo momento si parla di noi trans, sperando che un giorno saremo liberi e che si potranno fare tutte le cose come gli altri esseri umani.

Ribadisce poi che la bellezza si trova nell’anima delle persone, indipendentemente che siano uomini, donne o trans. Valentina ha cominciato la carriera in Brasile, dove è nata. È diventata ambasciatrice di L’Oreal e protagonista della Settimana della Moda a ottobre a San Paolo.

Il consiglio che la modella dà alle persone transessuali è di credere in se stessi e non fermarsi davanti alle difficoltà, ma di perseguire i propri sogni. In generale noi trans non abbiamo molte opportunità, siamo dimenticati e questo deve finire. Qualunque sia il lavoro che svolgete, l’importante è che venga riconosciuta la propria professionalità e il proprio talento.

Circa Redazione

Riprova

Vino, 8 italiani su 10 interessati all’enoturismo

Superano i sei milioni le notti trascorse tra le vigne nel 2023 dai turisti italiani …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com