Valanghe in Valle D’Aosta: tre morti in Val Veny

Due valanghe quasi contemporanee in Valle D’Aosta: sale a tre il bilancio dei morti, i cui corpi sono stati estratti dagli uomini del soccorso alpino, in Val Veny, tre i feriti e si cercano eventuali dispersi; mentre due persone travolte da una seconda valanga nella zona di Colle San Carlo risultano ancora disperse.

Due valanghe si sono, infatti, staccate oggi, verso l’ora di pranzo, in Valle d’Aosta. Entrambi gli interventi sono ancora in corso: sul posto i tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas) e del Soccorso alpino della guardia di finanza.

In particolare, il Soccorso alpino è intervenuto per un distacco nevoso al Colle San Carlo, tra La Thuile e Morgex. La valanga ha coinvolto due persone. Due medici del Soccorso alpino sono sul posto. Stanno operando due elicotteri e anche personale del Soccorso Alpino Guardia di Finanza. Le persone travolte – spiega il Cnsas – sono al momento ancora disperse.

Un secondo intervento è in corso in Val Veny, a Plan de la Gabba: la valanga ha provocato il decesso di tre persone, tre i feriti trasferiti in elicottero al pronto soccorso, due i feriti lievi.

Tutti i travolti stavano praticando sci fuoripista. Gli uomini del Soccorso alpino stanno cercando eventuali altri dispersi. Sul posto anche unità cinofile, oltre a due medici e uno disponibile in base di elisoccorso.

Circa Redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com