Vaccino, “rischio furti altissimo”: l’allarme dell’Interpol

La variante inglese   del coronavirus non è l’unica minaccia per il vaccino: organizzazionicriminali e mafie si starebbero preparando ad andare all’assalto dell’anti Covid. L’allarme è arrivato direttamente da JürgenStock, l’uomo alla guida dell’Interpol, lanciato attraverso un’intervista alla Wirtschaftswoche.

Vaccino anti Covid, l’Interpol: “Rischio furti, mafie pronte a tutto”

Il vaccino è l’oro liquido del 2021, la cosa più preziosa da distribuire il prossimo anno e la mafia e le altre organizzazioni criminali sono già preparate”, ha detto Stock.

Secondo il numero uno dell’Interpol, “con la diffusione dei vaccini, la criminalità aumenterà drasticamente”.

“Vedremo furti in magazzini e attacchi alle spedizioni di vaccini – ha aggiunto -, la corruzione sarà dilagante in molti luoghi per ottenere più velocemente questo bene prezioso”.

Vaccino anti Covid: “C’è anche una pandemia criminale”

Jürgen Stock ha poi paragonato l’emergenza sanitaria a quella criminale: “Un virus  si diffonde dall’Asia in tutti i continenti ed è seguito da un’ondata di criminalità, una pandemia  parallela di criminalità, per così dire” ha proseguito nell’intervista il capo dell’Interpol.

“Gruppi di criminali hanno pensato fin dal primo minuto a come incassare sul Covid-19“, invece di guadagnare sui farmaci come prima, si sono spostati molto velocemente ai falsi prodotti di sanificazione, agli antivirali e alle false mascherine, ha dichiarato Stock.

E ora “già prima che il vaccino sia autorizzato i criminali sono pronti con i falsi vaccini”, ha concluso.

Circa Redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com