Usa ordina prototipi del muro da costruire a confine con Messico

L’agenzia per la protezione dei confini Usa ha ordinato i prototipi del muro che dovrebbe essere costruito al confine con il Messico secondo il progetto del presidente Donald Trump, nonostante le reticenze del Congresso sui fondi da destinare. Quattro compagnie hanno ottenuto i contratti per realizzare i modelli del muro in cemento alto nove metri, secondo il vicecommissario dell’agenzia Ronald Vitiello. I prototipi devono essere “anti-scalata” per scoraggiare gli immigrati illegali diretti verso gli Stati uniti.

Il governo valuterà anche le proposte che non prevedono la costruzione di una divisione in cemento ma che abbia “tutti gli strumenti per garantire la sicurezza del confine”. Il progetto, però, sta incappando in problemi di finanziamento, nonostante Trump insista sul fatto che sarà il Messico a pagare. Per l’anno 2018 il bilancio stanziato è di 1,8 miliardi di dollari per iniziare la costruzione del muro che dovrebbe costare 20 miliardi.

L’agenzia per la protezione dei confini Usa ha ordinato i prototipi del muro che dovrebbe essere costruito al confine con il Messico secondo il progetto del presidente Donald Trump, nonostante le reticenze del Congresso sui fondi da destinare. Quattro compagnie hanno ottenuto i contratti per realizzare i modelli del muro in cemento alto nove metri, secondo il vicecommissario dell’agenzia Ronald Vitiello. I prototipi devono essere “anti-scalata” per scoraggiare gli immigrati illegali diretti verso gli Stati uniti. Il governo valuterà anche le proposte che non prevedono la costruzione di una divisione in cemento ma che abbia “tutti gli strumenti per garantire la sicurezza del confine”. Il progetto, però, sta incappando in problemi di finanziamento, nonostante Trump insista sul fatto che sarà il Messico a pagare. Per l’anno 2018 il bilancio stanziato è di 1,8 miliardi di dollari per iniziare la costruzione del muro che dovrebbe costare 20 miliardi.

Circa redazione

Riprova

Scontri Sapienza, collettivi in presidio davanti al tribunale: protesta contro arresti

Dopo gli scontri e le tensioni di ieri all’università La Sapienza di Roma, dove da …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com